Film & Serie TV

Amazon Prime Video – Le novità che ci aspettano nel 2022

The Boys

Il 2022 di Amazon Prime Video

Tempo di grosse novità, non a caso un nuovo anno sta per iniziare ed è il momento di scoprire cosa ci aspetta nel 2022 per quanto riguarda il catalogo di Amazon Prime Video. Tantissime produzioni originali per tutti i gusti: per alcune ci sarà da attendere ma sembra proprio che ne varrà davvero la pena.

Serie

Tra le produzioni italiane, senza dubbio c’è grande attesa per LOL – Chi ride è fuori S2. Se già l’annuncio del cast, che comprende Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza e Max Angioni ha fatto scalpore, c’è da aspettarsi scintille anche dai due conduttori, che per questa edizione saranno il confermato Fedez e Frank Matano, promosso dopo la precedente esperienza come concorrente.

Altra produzione italiana interessante è Monterossi, serie in sei episodi interpretata da Fabrizio Bentivoglio e Donatella Finocchiaro che si configura come un thriller investigativo ricco di personaggi eccentrici. A partire dai romanzi di Alessandro Robecchi, sarà disponibile dal 17 gennaio 2022.

Adriano Giannini è protagonista di Bang Bang Baby, produzione originale Amazon Italia. Un crime drama ambientato nella Milano degli anni Ottanta e che racconta l’insolita adolescenza di una giovane all’interno di un’organizzazione criminale.

Crime e dark comedy sono pronti a incontrarsi in The Bad Guy, basato sull’incredibile storia di Nino Scotellaro, PM che ha dedicato la vita a combattere la mafia e si è trovato poi a difendersi dall’accusa di essere proprio egli stesso un mafioso. Condannato e senza più nulla da perdere, elaborerà il suo piano di vendetta. I protagonisti sono Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi.

Per concludere la panoramica sulle produzioni italiane, da menzionare anche Prisma, drama di formazione che ruota intorno alla complessa relazione tra l’aspetto fisico e l’identità.

Tra le produzioni straniere, sicuramente la più attesa è Lord of the Rings series, produzione Amazon che raggiungerà i nostri teleschermi il 2 settembre. Questa epica avventura ci porterà a rivivere le atmosfere della Terra di Mezzo immaginata da J.R.R. Tolkien, ritratta durante la Seconda Era.

Nel 2022 potremo gustarci anche la nuova stagione di una delle più apprezzate produzioni Amazon: The Boys S3 debutterà nel corso dell’anno e promette già scintille. Sempre nel 2022 ci sarà spazio anche per Diabolical, serie antologica animata ambientata proprio nell’universo narrativo creato da Garth Ennis.

Il 18 febbraio arriverà l’attesa quarta stagione di The Marvelous Mrs. Maisel, apprezzatissima comedy firmata Amazon Original. Gradito ritorno nella prima parte dell’anno anche quello di Star Trek: Picard S2, con Patrick Stewart ancora una volta nei panni dell’iconico personaggio.

Infine, dall’Inghilterra, promette bene The Devil’s Hour, che segue le vicende di una giovane che viene svegliata da inquietanti visioni ogni notte sempre alle 3.33. Quando il suo nome inizia ad essere collegato a una serie di omicidi, la ragazza dovrà affrontare questioni irrisolte.

Film

Per quanto riguarda i lungometraggi, il 2022 ci regalerà parecchie sorprese. Tra le altre, da segnalare The Tender Bar, in arrivo il 7 gennaio e interpretato da Ben Affleck, basato sul romanzo Il bar delle grandi speranze.

Il 14 gennaio arriverà anche Hotel Transylvania: uno scambio mostruoso, nuovo capitolo della fortunata saga animata sul Conte Dracula e famiglia.

Contenuti

To Top