Film & Serie TV

Natale 2021 con… Disney+ – I film per le feste

Natale 2021 Disney

Natale 2021

Natale 2021 è sempre più vicino e cosa c’è di meglio, per prepararsi, di calarsi nell’atmosfera delle feste insieme a grandi classici cinematografici del periodo?
Per aiutarvi nella scelta, abbiamo passato in rassegna le principali piattaforme di streaming per suggerirvi i titoli perfetti: oggi scopriamo quelli di Disney+.

Mamma, ho perso l’aereo

Il classico dei classici quando si parla di Natale: Mamma, ho perso l’aereo, diretto nel 1990 da Chris Columbus e interpretato dal giovanissimo Maculay Culkin, è senza dubbio il film più guardato nel periodo di Natale. Le disavventure di Kevin, dimenticato a casa dai genitori in partenza per l’Europa e costretto a fronteggiare due agguerriti topi d’appartamento, restano nel cuore di bambini di ieri e di oggi. Su Disney+, inoltre, sono disponibili sia il seguito del 1992 Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York che il reboot del 2021 Home Sweet Home Alone.
L’ideale per tuffarsi nei ricordi.

A Christmas Carol

Canto di Natale di Charles Dickens è uno dei più famosi romanzi natalizi e, nel 2009, è stato egregiamente trasposto in pellicola dal genio visionario di Robert Zemeckis. Interpretato da Jim Carrey e Gary Oldman, il film è interamente girato in CGI e Motion Capture.
L’ideale per acquistare consapevolezza.

Miracolo sulla 34^ strada

Disney+ fa sicuramente la parte del leone quando si tratta di pellicole natalizie e contiene sicuramente le più rappresentative. Miracolo sulla 34^ strada, diretta nel 1994 da Les Mayfield e interpretata da Mara Wilson e Richard Attenborough, è sicuramente una di queste.
L’ideale per credere nei miracoli.

Trappola di cristallo

Cambiamo decisamente genere con un film d’azione che più d’azione non si può. Eppure vi sfido a dirmi che non è un film di Natale! Trappola di cristallo è stato diretto nel 1988 da John McTiernan (Predator) e interpretato da Alan Rickman e Bruce Willis. Quest’ultimo, è stato lanciato nel cinema action proprio dall’iconico ruolo del protagonista John McClane, che avrebbe ripreso anche nei numerosi seguiti.
L’ideale per un Natale muscolare.

Nightmare Before Christmas

Ma è un film di Halloween o un film di Natale? L’annosa questione è in realtà facilissima da risolvere: basta guardarlo in entrambe le occasioni. Da un’idea di Tim Burton, Nightmare Before Christmas è stato girato interamente in animazione a passo uno da Henry Selick (Coraline) nel 1993 e racconta del re del paese delle zucche, stregato dalla magia del Natale.
L’ideale per un Natale macabro.

Contenuti

To Top