Film & Serie TV

Natale 2021 con… Amazon Prime Video – I film per le feste

Natale 2021 Prime Video

Natale 2021

Natale 2021 è sempre più vicino e cosa c’è di meglio, per prepararsi, di calarsi nell’atmosfera delle feste insieme a grandi classici cinematografici del periodo?
Per aiutarvi nella scelta, abbiamo passato in rassegna le principali piattaforme di streaming per suggerirvi i titoli perfetti: oggi scopriamo quelli di Amazon Prime Video.

Il Grinch

Il personaggio più famoso del Dr.Seuss nel 2000 è diventato protagonista di un film live action diretto da Ron Howard e interpretato dall’istrione Jim Carrey.
Nel paese di Chinonsò sono tutti innamorati del Natale. Tutti tranne il verde Grinch, che escogita quindi un diabolico piano per rubarlo.
L’ideale per tornare bambini.

Last Christmas

Oltre ad essere la canzone protagonista del Whamageddon, Last Christmas è anche il titolo del film diretto nel 2019 da Paul Feig e interpretato dalla star di Game of Thrones Emilia Clarke.
Kate lavora come elfo in un grande centro commerciale e conduce una vita alla deriva. Un fortuito incontro la rimetterà in carreggiata.
L’ideale per commuoversi.

Io sono Babbo Natale

L’ultima interpretazione cinematografica del compianto Gigi Proietti ha conquistato le sale cinematografiche a novembre 2021 e adesso è pronto ad approdare su Amazon Prime Video. Io sono Babbo Natale, diretto da Edoardo Falcone, è interpretato anche da Marco Giallini e vede protagonista un ex detenuto fermamente convinto della non esistenza di Babbo Natale costretto a ricredersi.
L’ideale per ricordare un grandissimo talento.

Love Actually -L’amore davvero

Un superclassico natalizio questo film corale diretto nel 2003 da Richard Curtis e interpretato da un cast di stelle tra cui possiamo ricordare Keira Knightley, Hugh Grant, Alan Rickman, Emma Thompson, Colin Firth, Liam Neeson.
Una serie di episodi ambientati nel periodo natalizio ci ricordano che, come recita la canzone del tema, love is all around.
L’ideale per celebrare l’amore.

L’amore non va in vacanza

Nel 2006 Nancy Meyers dirigeva Kate Winslet, Cameron Diaz, Jude Law e Jack Black in quello che sarebbe diventato un must see delle feste natalizie. L’amore non va in vacanza racconta di due donne, una statunitense e un’inglese, che, deluse dall’amore, decidono di scambiarsi le case per un periodo di vacanza. Per entrambe, sarà l’occasione per riscoprire il sentimento che avevano deciso di reprimere.
L’ideale per sognare il lieto fine.

Bonus – La saga di Harry Potter

Lo so, non si tratta di film natalizi in senso stretto ma non si può negare che ciascun episodio abbia regalato alcune sequenze tra le più iconiche del Natale su grande schermo. L’intera saga di Harry Potter è disponibile su Amazon Prime Video: e quale periodo migliore di quello delle feste per concedersi un rewatch?

Contenuti

To Top