News

It Takes Two è il Gioco dell’Anno 2021!

It Takes Two

E anche quest’anno è arrivato lo straordinario momento dei Game Awards, non proprio così sentiti come al solito, in quanto, secondo molti, il 2021 è stata un’annata povera a livello videoludico.

Sinceramente non sono troppo d’accordo, è vero che forse non sono usciti capolavori veri e propri, ma comunque ho avuto l’opportunità di giocare parecchi giochi notabili, che non sono nemmeno arrivati alle nomination game awards di quest’anno, ad esempio Monster Hunter Stories 2.

Nomination e vincitori!

Ma veniamo ora al clue della questione, chi ha vinto il titolo di gioco dell’anno?

Le nomination erano Deathloop, It Takes Two, Metroid Dread, Psychonauts 2, Ratchet & Clank: Rift Apart e Resident Evil Village.

La vittoria è andata a It Takes Two.

Accetto il verdetto anche se avrei da ridire. Metroid Dread e Psychonauts 2, per i giochi che sono, probabilmente se lo meritavano di più. Il primo perché da un twist al solito vecchio metroidvania, aggiungendo delle meccaniche di stealth per scappare dai predatori, il secondo semplicemente perché è Psychonauts 2 (ah se non avete giocato il primo titolo della saga, andatevelo a recuperare, che è un gioco incredibile).

It Takes Two ha avuto il gran pregio, però, di portare un multiplayer con meccaniche davvero fresche, una storia intrigante ed un gameplay ben fatto. Per quanto queste cose, secondo me, non bastino a superare i due titoli sovramenzionati, dobbiamo comunque dare a cesare quel che è di cesare!

Contenuti

To Top