Film & Serie TV

Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna – al cinema fino al 15 dicembre

Digiprescelti di tutto il mondo, unitevi! Da oggi al 15 dicembre 2021, nei cinema italiani aderenti, sarà proiettato Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, il lungometraggio di Tomohisa Taguchi.

Trama

Vi riporto la trama così come è stata dichiarata, che per ovvie ragioni il film non l’ho ancora visto nemmeno io: “Taichi è cresciuto ed è ora uno studente universitario, vive da solo, ma è ancora incerto sul suo futuro. Gli otto ragazzi continuano ad aiutare le persone che hanno un Digimon come partner ma un giorno si verifica un fenomeno senza precedenti. I bambini prescelti scoprono che, crescendo, la relazione con il proprio Digimon giungerà al termine. Un conto alla rovescia si attiva sul loro Digivice e comprendono che più combattono con il loro partner, più velocemente i loro legami sono destinati a concludersi. Taichi e Agumon sono di fronte a un bivio: combattere per aiutare chi è in pericolo o perdere il proprio Digimon? Dovranno prendere una decisione rapidamente e presto i bambini prescelti diventeranno adulti.”

Cose da sapere

Se state pensando di andare a vederlo, forse vi conviene sapere che Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna è ambientato 5 anni dopo gli eventi di Digimon Adventure tri., che a sua volta si svolge 6 anni dopo la prima serie dell’anime (quella del 1999 con “Tai, Matt, Sora, Izzy, Mimi, e Joe” e TK, che c’era pur non essendo mai entrato nella sigla iniziale).

Di fatto la storia inizia con Digimon Adventure, prosegue con Digimon Adventure 02, poi c’è Digimon Adventure tri. (che sono sei lungometraggi animati) e infine c’è Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, che quindi è ambientato undici anni dopo la prima serie.

Clip ufficiali

Sfortunatamente, Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna non è disponibile in tutti i cinema italiani ma solo in quelli aderenti (se abitate vicino a un The Space non dovreste avere problemi a vederlo, altrimenti vi consiglio di guardare le vostre sale di fiducia, magari avete fortuna). Tuttavia, che possiate o meno vedere il film in sala, sappiate che Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media che racchiude il meglio dell’offerta Anime, cinematografica e home video, ha rilasciato quattro clip ufficiali della versione italiana del film.

Evoluzione!

Anche voi avete un mancamento quando compaiono Angemon e Angewomon o solo a me incrementa la lacrimazione?

Un Digimon sconosciuto

TK è cresciuto un sacco e la cosa mi destabilizza non poco però che voglia di vedere cosa combina ora.

Cosa succede?

Questa clip fa presagire che serviranno fazzoletti durante la visione, anche se già dalla trama si capiva che i feels sarebbero stati tanti e potenti.

Scende in campo Omegamon

Qui c’è un combattimento e un principio di fusione bellissima:

E niente, io purtroppo non credo riuscirò a vederlo in tempo ma conto di mettere mano al dvd appena uscirà in italiano (per ora l’ho trovato solo in giapponese e inglese). Se andate a vederlo, fatemi sapere com’è qui nei comment o in direct su Instagram, che sono curiosissima! Vi lascio con il trailer del film, qualora non l’abbiate ancora visto.

Trailer

Contenuti

To Top