Videogames

New World – La mia esperienza

New World

Quando ho visto per la prima volta New World, non ero poi così tanto eccitato.

Anche quando sono uscite le varie beta, non lo ho provate, non avevo proprio curiosità.

Mi sono lasciato convincere dal fatto che tutti i miei amici ci giocassero, e alla fine l’ho provato, questa è la mia esperienza su New World, iniziata con nessuna aspettativa e non conclusasi ancora.

Il mio gameplay

Questa non è una recensione, non mi metterò a spiegarvi come funzionano le meccaniche di gioco, anche perché sono troppe e molto complesse, però posso spiegarvi come ho giocato io.

In Final Fantasy 14 ho cominciato con il Dragoon, il mio amore per la lancia è incommensurabile, di conseguenza non potevo far altro che prenderla come arma principale, però volevo anche essere utile alle persone con cui gioco, quindi ho pensato di prendere il bastone della vita come arma secondaria.

Non è un abbinamento facile, se non metti tutti i tuoi punti su concentrazione (cioè nel mio caso, visto che per avere un dps decente un po’ di punti in destrezza devi metterli), il bastone della vita è molto difficile da usare in solo.

La conseguenza è stata che la lancia è stata portata molto in alto, ma come healer ero inutile. Questa è una cosa che mi è piaciuta molto poco, perché espone il fatto che solo alcuni set di armi sono viabili, ma immagino che il gioco sia bilanciato così e poco ci possiamo fare.

Le mie code

Se già fare l’healer è difficile, senza un gruppo è proprio quasi impossibile, diciamo che io avevo un gruppo, ma a quanto pare la pessima capienza di 2000 persone per server garantita da Amazon Games non ha favorito il giocare insieme.

Inoltre, fare ore e ore di coda, per giocarne solo un paio non è stato molto incentivante a continuare l’avventura, ovviamente la situazione è progressivamente migliorata, ma rimane comunque frustrante il fatto che si debba aspettare per entrare in partita.

Il mio farming

Molto più di qualsiasi altro MMO che io abbia giocato fino ad ora, le diverse professioni sono collegate tra loro e necessitano di alti livelli per essere veramente utili.

Inoltre, prima dei dungeon, dove si droppano oggetti utili, anche se pochi, ci sono altri modi per ottenere armi e armature, che non siano le combinazioni di raccolta, lavorazione e raffinazione dei materiali. Il farming delle missioni della fazione, ad esempio, è molto meno lungo e frustrante, almeno nelle prime ore di gioco, e con abbastanza punti fazione, è possibile comprare dell’equipaggiamento molto più che decente.

Le mie conclusioni

New World è un ottimo gioco, non fraintendetemi, come MMO ha delle ottime basi e soprattutto non prevede un servizio in abbonamento per giocare, però, per ora, l’ho mollato.

La frustrazione di averlo comprato per giocarci con i miei amici e non poterlo fare, quella di dover aspettare troppe ore per giocare un po’, quella del farming come meccanica preponderante e quella di avere una pessima combinazione di armi, mi ha fatto lasciare lì il gioco per un po’.

Almeno finché non apriranno i trasferimenti negli altri server, non ritornerò a giocare, nonostante il mio personaggio sia messo abbastanza bene in termini di livello e professioni.

Aspetterò il momento in cui tutti i miei amici ed io saremo in un unico server, senza code, per ritornare a giocare.

Contenuti

To Top