News

PlayStation ShowCase 2021 – Cosa ci aspetta nei prossimi mesi

Prima vera settimana di settembre: Sony ci mostra trailer e gameplay di ciò che verrà immesso nel mercato prossimamente. Abbiamo commentato la diretta sul nostro canale Discord, ma per chi se la fosse persa, ecco il succo di ciò che si è visto.

Knights of Old Republic

Il primo trailer lanciato è Knights of the Old Republic, il remake del celebre titolo BioWare, che verrà sviluppato dalla neonata Lucasfilm Games.

Project Ever

Come dice la didascalia ufficiale, “Project Eve è un gioco di avventura e azione ambientato in un futuro non troppo distante, dove la Terra è andata in rovina a causa di nemici sconosciuti.”

Tiny Tina’s Wonderland

Un titolo coloratissimo, spumeggiante e ricco di combattimenti, mostrato sulle note di Gimme Chocolate del gruppo musicale di idol giapponesi Babymetal. Lo spin off di Borderlands sarà disponibile dal 25 marzo 2022.

Forspoken

Questo titolo mi ha ricordato per certi aspetti The Last of Us, forse la camicia “alla boscaiola” e lo sfondo autunnale, chissà. Disponibile dalla prossima primavera.

Alan Wake Remastered

Un titolo che unisce l’atmosfera dei racconti di Stephen King al clima inquietante e onirico di Twin Peaks. Non più un’esclusiva Microsoft: il titolo sbarca ufficialmente su PlayStation.

GTA Five

Sì, c’è ancora GTA V. Non è che ci spendiamo altre parole su questo titolo, sappiate solo che da marzo 2022 potrete rubare macchine (VIRTUALMENTE) anche su PlayStation 5.

Ghostwire Tokyo

Di questo mi ha spaventata già solo il trailer, le maschere senza occhi mi inquietano fin da piccolina e a quanto pare la sensazione resta quella.

Guardian of the Galaxy

C’È UN LABRADOR CON LA TUTA DA ASTRONAUTA. Si chiama Cosmo, lo trovate nei fumetti dei Guardiani della Galassia. Il preorder è disponibile dal 21 ottobre di quest’anno.

Vampire the Masquerade – Bloodhunt

Il fatto che sia in terza persona mi ispira molto, e anche che ci siano componenti di platform e di sparatutto (o, almeno, così pare). Lo doppieranno? Speriamo.

Deathloop

Deathloop, lo sparatutto in prima persona già annunciato in precedenza, uscirà ufficialmente il 14 settembre.

Kid a Mnesia Exhibition

Dal trailer non si capisce gran ché, ma la musica del traielr è Everything In Its Right Place dei Radiohead e la cosa non mi dispiace affatto.

Tchia

Sembra bellissimo: praticamente potrete impersonare una bambina che a sua volta potrà impersonare gli animali che incontra sull’isola. Avete presente Oceania? Un po’ ci somiglia, ma dalle poche scene mostrate non saprei intuire la trama.

Uncharted: Remastered

Tutti e quattro i capitoli della saga di Nathan Drake, presto disponibili anche per PlayStation 5 e PC!

Wolverine

Si vede solo che escono gli artigli d’adamantio, il volto è ancora censurato. Vedremo Hugh Jackman su PS5 o anche questo titolo, così come Guardian of the Galaxy, si concentrerà sull’aspetto mostrato nei fumetti? È davvero molto presto per dirlo.

Gran Turismo 7

È un gioco di macchine, potrete guidare tanti tipi diversi di macchine da corsa, se vi piacciono le macchine, probabilmente vi piacerà.

Spiderman 2

Spoiler: c’è Venom (ma non quello del film). Attendiamo il 2023 per giocarlo.

God of War Ragnarok

Presto potremo rivestire i panni di Kratos che attraversa gelide lande e fiumi copiosi, accompagnato dal piccolo Atreus. “War is not the only way”, dice il dio dalle doppie lame, che tempo zero si lancia contro un possente coccodrillo mutato e da lì a poco in altri scontri avvincenti.

Di tutto quello che si è visto, ciò che mi ha incuriosita maggiormente è forse proprio l’ultimo, God of War Ragnarok, anche se Spiderman 2 e Tchia avranno le mie future attenzioni. Per il resto, ammetto di essere un po’ delusa. Speravo di vedere qualche gioco nuovo in più e qualche remastered in meno, e magari qualche altro spezzone di Horizon Forbidden West, benché forse di quest’ultimo si sia già visto abbastanza. Io aspetto il 18 febbraio 2022, poi chissà.

Contenuti

To Top