Film & Serie TV

Eagle Pictures: novità home video di settembre 2021

Eagle Pictures settembre 2021

Un settembre 2021 ricco di film quello di Eagle Pictures che, nel corso del mese dei nuovi inizi, ci regala un panorama home video carico di novità, che spaziano dal cinema d’autore alle emozioni pensate per tutta la famiglia.

Sarà un mese da ricordare per gli amanti del grande cinema, grazie ai titoli firmati Eagle Pictures pronti a invadere l’home video e allietare il ritorno (a scuola o al lavoro) di molti di noi, rendendocelo un po’ meno pesante.

Si comincia proprio con il cinema d’autore di casa nostra: l’8 settembre arriva infatti in home video Il cattivo poeta. Diretto da Gianluca Jodice e interpretato da Sergio Castellitto, Il cattivo poeta si concentra sulla affascinante figura di Gabriele d’Annunzio, fotografata in particolare nel biennio 1936/1937 e sul suo duello ideologico con Benito Mussolini. Sarà disponibile in DVD e Blu-Ray.

Restiamo nel panorama autoriale con The Father, vincitore di due premi nell’ultima edizione degli Oscar (miglior sceneggiatura non originale e miglior attore protagonista). Diretto da Florian Zeller e interpretato da Anthony Hopkins e Olivia Colman, The Father è un elegante e intenso dramma da camera che indaga il mondo della malattia mentale. A partire dal 15 settembre lo troverete in DVD e Blu-Ray.

Per chi cerca un film da gustarsi sul divano con tutta la famiglia, la scelta giusta è Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga, secondo capitolo delle avventure dell’amatissimo coniglio combinaguai, doppiato in Italia da Nicola Savino.
Dal 22 settembre sarà disponibile in DVD, Blu-Ray e 4K.

Il 22 settembre è la data da segnare anche per un altro interessante film d’autore: Un altro giro di Thomas Vinterberg, premiato con l’Oscar per il Miglior film straniero e interpretato da Mads Mikkelsen, arriva in DVD e Blu-Ray.

Infine, il 29 settembre sarà il momento di Un uomo sopra la legge, interpretato dall’inossidabile Liam Neeson, sempre a suo agio nelle storie intense e ricche di colpi di scena. Lo troverete in DVD e Blu-Ray.

Per concludere, a settembre segnaliamo le nuove uscite nell’ambito dei grandi classici riproposti in 4K UHD: questo mese sarà la volta di Columbia Classics – Volume 2, composto da ben 16 dischi dedicati a sei grandi classici. Protagonisti di questo volume sono Taxi Driver, Anatomia di un delitto, The Social Network, Oliver!, Ragione e sentimento, Stripes – Un plotone di svitati. Rimasterizzato a settembre, anche il cult fantasy Labyrinth.
Inoltre, per la collana 4Kult, che prevede riedizioni in 4K a edizione limitata corredate da una card da collezione numerata, a settembre arrivano Gandhi, Il Dottor Stranamore e Dirty Dancing.

To Top