Film & Serie TV

Universal: novità home video di agosto e settembre 2021

Universal agosto settembre 2021

Universal

Bentornata, Universal! Lo sappiamo, l’ultimo anno non è stato certo roseo per il mondo del cinema. La pandemia di Covid-19 ha messo a dura prova il settore, costringendolo ad uno stop imprevisto. Ma grande e piccolo schermo non si sono certo arresi e sono pronti a tornare, più agguerriti che mai. E lo è anche Universal, che per i mesi di agosto e settembre 2021 è pronta a sfornare tante novità interessanti per l’home video!

Agosto 2021

Si comincia dall’estate, che si preannuncia rovente. E non solo per le temperature! Questo mese Universal apre le danze con Petra, serie Sky Original ispirata ai romanzi di Alicia Gimenez-Bartlett. Protagonista è l’ispettrice della squadra mobile di Genova Petra Delicato, impegnata a risolvere crimini intricati e violenti. Diretta da Maria Sole Tognazzi, la serie – già confermata per una seconda stagione nel 2022 – trova la sua protagonista indiscussa in Paola Cortellesi. In formato DVD da due dischi e ricca di contenuti extra, la troverete a partire dal 26 agosto.

E ad agosto si impone prepotente il connubio con Sky Original: la seconda uscita del mese, infatti, è Romulus, l’epico racconto delle origini di Roma diretto da Matteo Rovere, reduce dal successo de Il Primo Re.
Fiori all’occhiello sono un cast di giovani talenti e un potente impianto scenografico: dal 26 agosto la troverete in DVD e Blu-Ray, con 10 puntate e tantissimi contenuti speciali.

Settembre 2021

Un settembre scoppiettante quello che ci attende in casa Universal. Si comincia con lo slasher comedy dell’estate, protagonista della ripartenza dei cinema in tutta Italia: Freaky, interpretato da Cathryn Newton e Vince Vaughn, vede una liceale e un serial killer di mezza età scambiarsi i corpi inaspettatamente. La giovane avrà solo 24 ore per invertire il processo, prima che lo scambio diventi drammaticamente definitivo. Il film è diretto da Christopher Landon, già dietro il successo di Auguri per la tua morte, di cui incassa pienamente la lezione. Lo troverete dal 16 settembre in DVD e Blu-Ray.

Il 16 settembre è la data di uscita anche di un altro prodotto Sky Original: Speravo de morì prima, apprezzato racconto degli ultimi due anni di carriera di Francesco Totti. I sei episodi e i molti contenuti bonus saranno disponibili in DVD e Blu-Ray, suddivisi in tre dischi.

Ritorno al passato – e che passato! – nel catalogo Steelbook, che a settembre ci propone titoli da collezione da non perdere. Il primo è La Cosa, diretto nel 1982 da John Carpenter e interpretato da Kurt Russell. Il cult della fantascienza horror, con l’incredibile colonna sonora di Ennio Morricone, viene presentato per la prima volta in 4K e Blu-Ray e sarà disponibile a partire dal 16 settembre.

Alla collezione si aggiungono poi due classici del Maestro del Brivido Alfred Hitchcock: La donna che visse due volte e La finestra sul cortile saranno disponibili dal 16 settembre, entrambi in 4K e Blu-Ray.

Contenuti

To Top