News

HackerField Online – Un Kickstarter cyberpunk promettente

HackerField

In redazione, poco tempo fa, è arrivata questo prototipo di un gioco molto, molto interessante, creato da una software house londinese con un cuore italiano: Pizza Illuminati Games. Il titolo è HackerField, un Tower Defense multigiocatore, con forti componenti strategiche e in uno scenario futuristico. Ho pensato valesse la pena parlarne, visto che già la versione Alpha che ci hanno mandato ha delle ottime potenzialità. Il gioco però ha bisogno di una spinta per partire, quindi vi lascio anche il Kickstarter, che trovate qui!

Gameplay

La base del gameplay è abbastanza chiara: è un normale Tower Defense, ma con un twist. La gloria di una nazione è basata sulla propria abilità nel programmare e sul riuscire a vincere scontri all’interno di un HackerField, un luogo controllato dove un personaggio con un ruolo di Hacker e uno con un ruolo di IT Admin si sfidano, il primo per rubare tutti i dati del server e il secondo per proteggerli e farne un backup.

Per arrivare al suo fine ultimo, l’Hacker deve creare virus per indebolire le difese dell’Admin per rubare i dati al server. A sua disposizione avrà due armi: i bot e i virus.  i primi servono a rubare i veri e propri dati, i secondi invece ad indebolire il server e a contrastare le difese che l’Admin piazza.

Il ruolo dell’Admin è un pochino più complicato, nel senso che ci sono più cose  cui fare attenzione e da piazzare. Le due difese principali, fatte per contrastare bot e virus sono torrette, che sparano ed eliminano le unità nemiche, e i firewalls, che le fermano e le danneggiano. Oltre al difendersi dall’Hacker, l’Admin deve anche creare backup del server metterli al sicuro, per fare ciò ci sono alcuni strumenti che si possono modificare: i collegamenti, il server principale e i router (che servono a trasportare i dati di backup).

Ogni volta che facciamo un passo verso il nostro obiettivo, sia da Hacker che da Admin, guadagneremo una valuta che ci servirà, come in ogni Tower Defense che si rispetti, a comprare nuove strutture e a potenziare le strutture o le unità che esse producono.

Sviluppi futuri

Per ora, il gioco è solo ciò che vi ho descritto, ma lo sviluppo è appena iniziato. Ci sono però delle cose in più, come, ad esempio, delle probabili campagne a giocatore singolo e diversi personaggi con alcune peculiarità, tutte da scoprire. In ogni caso potete trovare maggiori informazioni al Kickstarter.

Io e altri membri della redazione lo finanzieremo e ci giocheremo sicuramente, e voi? Beh, se ci sarete, ci troverete ad aspettarvi, pronti allo scontro, nell’HackerField!

Trailer

Contenuti

To Top