Giochi da tavolo

NEED GAMES! – Gli annunci della NeedCon

NEED GAMES!

Questa volta NEED GAMES! si è proprio superata, le collaborazioni fioccano e le novità sono veramente entusiasmanti, priva fra tutte una inaspettatissima collaborazione con Nintendo Italia e InnTale, in un progetto crossmediale tra FABULA ULTIMA, gioco di ruolo da tavolo inedito che uscirà a breve, e BRAVELY DEFAULT II, JRPG in arrivo su Nintendo Switch il 26 Febbraio 2020.

Il mondo dei Giochi di Ruolo si sta aprendo sempre di più a contaminarsi con il suo fratello digitale,
scoprendo finalmente che le due community di riferimento sono per natura sempre più sovrapposte e
sempre meno emergono partiti schierati esclusivamente da una parte o dall’altra. Siamo affamati di
storie che ci emozionino, che siano vissute con un controller in mano o lanciando dadi.

Questo è che ci dice il comunicato stampa, prima di introdurci a quella che sarà la grande presentazione di questo pomeriggio:

Oggi, mercoledì 24 febbraio verrà rilasciato IN CERCA DEL CRISTALLO, uno scenario demo digitale gratuito che mostra per la prima volta al pubblico le regole per giocare a FABULA ULTIMA e lo fa con un’avventura introduttiva ambientata nell’universo di BRAVELY DEFAULT II come ipotetico prosieguo della demo gratuita del gioco, già disponibile gratuitamente per Nintendo Switch, dove i giocatori potranno vestire i panni degli stessi personaggi ufficiali del videogioco.
E per mostrare le potenzialità di questa unione non poteva esserci miglior partner di InnTale! Oggi pomeriggio alle 15 sul canale twitch di InnTale andrà in scena una sessione di IN CERCA DEL CRISTALLO con il gruppo di InnTale come giocatori e Nicola DeGobbis di NEED GAMES! come master!

Venerdì 26, giorno del lancio di BRAVELY DEFAULT II, sempre sui canali di InnTale si potrà
seguire un gameplay del videogioco animato sempre dalla presenza di Nicola DeGobbis, mentre il
giorno successivo gran chiusura dell’iniziativa con una giornata in cui IN CERCA DEL CRISTALLO
verrà fatta giocare gratuitamente sul server Discord NEED GAMES!

Quindi, se siete stufi dei soliti D&D e/o Pathfinder, è arrivato il momento di gettarvi in una nuova avventura, guidati da De Gobbis, nel mondo delle meccaniche di FABULA ULTIMA.

Ma le novità non sono finite qui!

Uscite di Marzo 2021: LA LEGGENDA DEI CINQUE ANELLI espansioni, NEED HELP? – Come scrivere avventure che non facciano schifo, WARHAMMER FANTASY ROLE-PLAY espansioni.

Uscite di Aprile 2021: HISTORIA manuale base, JOURNEY TO RAGNAROK espansioni.

Uscite di Maggio 2021: CYBERPUNK RED manuale base.

Nuovi annunci: DUNE: AVVENTURE NELL’IMPERO GDR, L’UNICO ANELLO(TM) – SECONDA EDIZIONE, ODYSSEY OF THE DRAGONLORDS, TROIKA, TWILIGHT 2000, NEED HELP? – LA GUIDA DEL DUNGEON MASTER PIGRO.

Potete trovare ulteriori informazioni sui siti originali dei vari giochi.

To Top