Film & Serie TV

Disney+ e Star: tutto questo e molto altro

Star

Disney+ e Star: l’evento

Oggi si è svolto l’evento online di presentazione del nuovo servizio di streaming di Disney+, Star, e noi di Nerdando abbiamo potuto partecipare e siamo qui per raccontarvi tutte le novità in arrivo!

Dal 23 febbraio Star si integrerà all’interno di Disney+ come sesto brand accanto a Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, e offrirà una gran quantità di contenuti tra serie tv e film (tra cui molti originali) dedicati in particolare ad un pubblico adulto: già dal giorno del lancio ci saranno infatti 42 serie tv, 249 film e 5 Star Original.

Per chi è già abbonato a Disney+ il costo rimarrà invariato (69,99 euro annuali o 6,99 mensili), per i nuovi abbonati dal 23 febbraio invece il costo sarà di 89,99 euro all’anno o 8,99 euro al mese.

La presentazione

Un bel video iniziale ci ha fatto avere subito un’idea della grande quantità di serie e film che potremo vedere su Star: da Lost a Grey’s Anatomy, da X-Files a I Griffi, passando per Scrubs, Buffy, Prison Break, Modern Family e molte altre. Saranno moltissimi anche i film: Alien, Moulin Rouge, Deadpool, Titanic, Il diavolo veste Prada, Die Hard e tanti altri, oltre ovviamente alle novità in esclusiva!

La presentazione è stata condotta dall’attore Stefano Fresi, testimonial di Disney+ che già abbiamo potuto vedere negli spot pubblicitari andati in onda in televisione negli ultimi mesi; l’evento è stato aperto da un messaggio di Daniel Frigo, Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia, che ha sottolineato in particolare l’impegno dei vari studios Disney (tra cui ABC Signature e 20th Television) nella produzione di contenuti esclusivi, e ha promesso che ogni mese saranno rilasciati nuovi titoli.

Subito dopo Kathryn Fink, General Manager Media, ha parlato del grande successo ottenuto da Disney+ a livello mondiale, infatti al momento il servizio di streaming conta 94,9 milioni di abbonati in tutto il mondo: per questo motivo è stato deciso di fare ricerche sugli interessi del pubblico adulto, in modo da poter realizzare contenuti dedicati alle sue specifiche esigenze spaziando tra generi diversi.

Il Vice President Marketing e Sales Media Alessandro Militi ha dedicato la sua presentazione in particolare alla spiegazione del nuovo sistema di parental control che dal 23 febbraio sarà possibile attivare su Disney+ per proteggere i più piccoli dai contenuti non adatti a loro: ad ognuno dei 7 profili che si possono creare sulla piattaforma potrà essere associato un livello di controllo in base all’età, si potrà infatti scegliere tra 6+, 9+, 12+, 14+, 16+, 18+. Inoltre, al profilo dedicato all’età 18+ si potrà assegnare un pin per l’accesso.

Stefani Fresi ha in seguito presentato alcune delle produzioni originali che saranno da subito disponibili su Star, tra le quali le serie Big Sky, thriller con Ryan Philippe, Godfather of Harlem con Forrest Whitaker, Love, Victor, dai creatori di Love, Simon, Helstrom, serie horror basata sui personaggi dei Marvel Comics Daimon e Satana Helstrom, e Solar Opposites, serie animata dal co-creatore di Rick e Morty Justin Royland. Ecco alcuni dei trailer presentati:

Big Sky:

Solar Opposites:

Helstrom:

Fresi ha infine annunciato che accanto a lui nella prossima campagna pubblicitaria di Disney+ ci sarà anche il grande campione Andrea Pirlo!

Subito dopo Alessandro Saba, Director Original Production, ha intervistato il regista Ferzan Ozpetek che che sarà showrunner e regista (insieme a Gianluca Bazzella) di una serie originale esclusiva tratta dal suo film del 2001 Le Fate Ignoranti: la serie, in 8 episodi, tratterà il tema del tradimento da parte di un uomo con un altro uomo in modo diverso rispetto a come era stato trattato nel film 20 anni fa. Alessandro Saba ha annunciato inoltre che sarà prodotta la serie crime The Good Mothers che racconterà la ‘ndrangheta vista interamente dal punto di vista delle donne, e ha dato una notizia  che renderà felici moltissime persone: su Star ci sarà infatti una nuova stagione (la quarta) di Boris! Non vediamo l’ora di poter seguire ancora le avventure di Renè Ferretti e del cast e della crew di Gli occhi del Cuore…

In conclusione, è stata mostrata una panoramica dei prodotti che nel corso dei prossimi anni verranno rilasciati su Disney+: ben 10 serie tv originali ambientate nell’universo di Star Wars (tra cui Obi-Wan Kenobi e Ahsoka), 10 serie Marvel (come Loki e The Falcon and The Winter Soldier in arrivo il 19 marzo) e 15 nuove serie Disney Live Action, Disney Animation e Pixar.

Concludendo

L’offerta di Star sembra molto ricca e molto interessante, poiché sono già abbonata a Disney+ sicuramente dal 23 febbraio usufruirò dei nuovi contenuti! E voi? Fatecelo sapere nei commenti!

Osservando la vastità di produzioni che approderà su Star, in particolare le serie TV, ho notato che molte di esse sono parte dell’attuale proposta di Sky nei canali Fox, mi viene quindi spontaneo chiedermi cosa ciò comporterà in futuro per gli abbonati a Sky TV.

Nerdando in breve

Star è la nuova piattaforma di streaming che dal 23 febbraio farà parte di Disney+, dedicata in particolare agli adulti con centinaia di film e serie tv originali Disney e prodotti dalle case di produzione di proprietà del colosso dell’intrattenimento.

Trailer

Contenuti

To Top