Film & Serie TV

NerdandoSu San Valentino – 5 film per ridere e innamorarsi

San Valentino film

NerdandoSu San Valentino

Puntuale come ogni anno San Valentino è pronto a irrompere anche nel 2021. Quest’anno, però, porta con sé una curiosa novità: la domenica di Carnevale, infatti, cade proprio il 14 febbraio.
Un San Valentino un po’ carnevalesco, insomma, che ci offre l’occasione per declinare la festività degli innamorati in maniera un po’ diversa dal solito.
Vista la particolare coincidenza, ho pensato quindi di unire virtualmente il Carnevale e San Valentino, suggerendovi 5 film comici romantici, per ridere e innamorarsi davanti allo schermo.

2 single a nozze

Quando si parla di commedie divertenti e a sfondo romantico, questo film del 2005 con protagonisti Owen Wilson e Vince Vaughn è uno dei primi titoli che vengono in mente.
Due avvocati divorzisti, amici inseparabili da una vita, hanno l’hobby di imbucarsi ai matrimoni altrui, spacciandosi per lontani e dimenticati parenti. In questo modo hanno l’opportunità di mangiare e bere a sbafo e soprattutto rimorchiare affascinanti fanciulle da scaricare senza difficoltà a cerimonia finita.
Quando però, proprio durante un matrimonio a cui si sono imbucati, conoscono Claire e Gloria, le cose cambieranno…
2 single a nozze dosa bene le risate e il romanticismo ed è la visione ideale per un San Valentino Carnevale!

Hitch – Lui sì che capisce le donne

Will Smith è considerato dai più un’icona action, eppure in questo film del 2005 si trasforma in un moderno Cupido. Interpreta infatti Hitch, consulente molto particolare, che aiuta uomini che hanno poca fiducia in loro stessi a trasformarsi per conquistare la donna dei propri sogni.
Quando accetta il caso di Albert, innamorato segretamente e perdutamente di una celebre eriditiera, Hitch si troverà a fare i conti con l’amore in prima persona.
Film romantico per eccellenza, Hitch regala anche grande divertimento, in particolare grazie all’ottima intesa di Will Smith e Kevin James.

50 volte il primo bacio

Quando si parla di film comici non si può fare a meno di nominare Adam Sandler, il vero e proprio re di questo genere cinematografico. Nel 2004, l’attore ha fatto anche un’incursione nel cinema romantico, senza tuttavia trascurare il lato comico.
L’occasione gli è stata offerta da 50 volte il primo bacio, che interpreta insieme a Drew Barrymore e che racconta del dongiovanni Henry, pronto ad abbandonare il suo stile di vita per l’affascinante Lucy, di cui si innamora all’istante. C’è solo un problema: la ragazza soffre di un disturbo della memoria che la porta a dimenticare tutti gli eventi della giornata appena trascorsa.

Tutti pazzi per Mary

La famosissima commedia dei fratelli Farrelly del 1998 è il simbolo stesso della commedia romantica declinata secondo i canoni del politicamente scorretto.
Interpretata da Cameron Diaz, Ben Stiller e Matt Dillon, la pellicola racconta della sfida a tre per il cuore della bella Mary. E ha reinventato l’uso del gel per capelli, in un certo senso.
Il film è diventato un cult della fine degli anni Novanta e una pietra miliare del cinema demenziale.

Il principe cerca moglie

Tornato prepotentemente alla ribalta grazie al sequel che presto vedremo su Amazon Prime Video, Il principe cerca moglie è stato diretto nel 1988 da John Landis ed è interpretato da Eddie Murphy.
Il principe di Zamunda, Akeem, deve sposarsi al 21° anno di età, come vogliono le tradizioni del suo popolo. Akeem, però, rifiuta un matrimonio combinato impostogli dai genitori e decide di trovare una sposa che possa amarlo per quello che è e non per il suo ruolo sociale. Decide quindi di partire alla volta di New York per trovare la sua anima gemella.
Un film cult che mescola umorismo e amore, da recuperare in vista del seguito.

Contenuti

To Top