Giochi da tavolo

daVinci Editrice acquisisce Ghenos Games

dV giochi acquisisce Ghenos Games

C’è aria di cambiamento nel mercato ludico italiano.

L’azienda perugina dV Giochi ha infatti annunciato di aver concluso un accordo preliminare per l’acquisizione di Ghenos Games Srl, storico editore e distributore di giochi milanese.
L’operazione ha indubbiamente un carattere strategico, volto a rafforzare il presidio del marchio dV Giochi nel mercato del gioco da tavolo e porterà evidentemente anche a importanti azioni sinergiche da un punto di vista logistico e commerciale.

Storicamente i due marchi si sono occupati di generi diversi: dV Giochi realtà maggiormente orientata a titoli casual e adatti alle famiglie, punta con questa operazione ad allargare il suo scope anche a titoli di maggiore complessità che invece costituiscono la principale offerta di Ghenos.
Ghenos continuerà ad esistere quale brand interno al nuovo gruppo editoriale, ad identificare proprio questo tipo di prodotti per giocatori più avanzati.

Ambizioni e obiettivi traspaiono chiaramente dalle dichiarazioni dei rispettivi CEO, Roberto Corbelli (dV Giochi) e Alfredo Genovese (Ghenos Games):

«L’acquisizione di Ghenos Games è il risultato di un intenso lavoro a un progetto condiviso. Grazie all’impegno di tutto il team coinvolto, oggi siamo un’unica realtà, più forte e strutturata di prima, con l’intento di tracciare un ambizioso e condiviso percorso di crescita.» ha affermato Roberto Corbelli, CEO di dV Giochi.

«L’offerta di far parte del gruppo dV Giochi per costruire insieme un grande polo editoriale italiano nel mercato dei giochi ci ha assolutamente convinto. Vi contribuiremo con la nostra storia, il nostro stile e le nostre capacità. Ritengo che Ghenos e dV Giochi si completino perfettamente come due pezzi di un puzzle: il primo orientato a importazioni e al target “geek”, l’altro a esportazioni e alle famiglie. Siamo anche molto simili nei comportamenti, nei pensieri e nella vision. Nasce un’impresa con grande potenziale, fatta di persone con doti spiccate» le parole di Alfredo Genovese di Ghenos Games.

Da giocatori attenderemo con viva attenzione e curiosità i prossimi passi e porgiamo i migliori auguri alla nuova realtà editoriale.

To Top