Altre nerdate

#BuildToGive, la solidarietà incontra i mattoncini Lego

#BuildToGive - cover

Siamo a Dicembre e il periodo natalizio entra nel vivo. Non nascondiamolo: siamo una società consumistica e il primo pensiero va ai regali per i propri cari, quest’anno spinti magari anche dal lungo periodo di privazioni che stiamo vivendo. Il Natale tuttavia è anche, da sempre, il momento della solidarietà e uno dei brand più gettonati delle festività natalizie, Lego, quest’anno ha l’ambizione di unire le due cose lanciando l’iniziativa #BuildToGive!

Il gioco come diritto

Il gioco è parte essenziale della crescita di un bambino in quanto percorso di esperienze e di apprendimento. Purtroppo non viviamo in un mondo equo e giusto e troppi bambini si trovano in una condizione di disagio socio-economico che preclude loro l’accesso al gioco, quello che in realtà dovrebbe essere un diritto come sancito dall’articolo 31 della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia delle Nazioni Unite.
Lego, azienda esperta di gioco e creatività, si propone in maniera meritevole di alleviare un pochino questa ingiustizia e chiede aiuto ai suoi clienti.

L’iniziativa di Lego

L’iniziativa #BuildToGive chiede semplicemente ai fan dei mattoncini Lego sparsi per il mondo di realizzare con i propri set delle belle e colorate decorazioni natalizie e di condividere poi una foto delle stesse tramite i social network, utilizzando l’hashtag #BuildToGive. Lego si impegna per ogni foto a donare un set di gioco fino a un milione di bambini che si trovano nel bisogno materiale, al quale il gioco è precluso, donando un briciolo di felicità nel prossimo Natale.
Insomma, aiutare a fare del bene e al contempo divertirsi un po’. Non è stupendo?

Noi ci siamo

Come Nerdando non ci siamo tirati indietro. Ho la fortuna di avere un bambino meraviglioso e insieme a lui ho realizzato la bella decorazione che vedete in questa foto. Bastano davvero pochi minuti e la nostra speranza è che vogliate unirvi a noi e a milioni di altri “mastri costruttori” sparsi per il mondo al fine di sostenere Lego in questa bella e divertente campagna di solidarietà.

Contenuti

To Top