Altre nerdate

Estate Disney – 5 idee per feste a tema

La Sirenetta

Estate Disney

L’estate è finalmente arrivata e, nonostante le incertezze, alla fine si sta rivelando non troppo diversa rispetto a quelle cui siamo abituati.
Se però il caldo vi sta facendo soffrire e volete rinfrescare un po’ il periodo (e magari renderlo un pizzico più nerd, il che non guasta mai), cosa c’è di meglio di una bella festa a tema?

Per una perfetta estate Disney, ho pensato di suggerirvi 5 idee per organizzare feste a tema super estive, che scacceranno il caldo e vi permetteranno di rendere giustizia alle vostre passioni anche sotto il sole d’agosto.
Scegliete il tema, segnate la data e… via con i festeggiamenti (rispettando le distanze)!

La Sirenetta

Più estivo e marittimo de La Sirenetta direi che non c’è nulla! Quale tema migliore per una serata festiva, magari a bordo piscina?

Per ricreare l’ambiente sottomarino, basteranno pochi tocchi: decorazioni di carta blu e verde, un po’ di conchiglie sparse, samba in sottofondo e bolle di sapone a disposizione degli ospiti.
Per sentirvi subito sirenette o tritoni, l’ideale poi è un costume a tema. Se invece preferite un tocco più discreto, sarà perfetto un dettaglio come un cerchietto, una coda o un mini tridente.

Bonus: per un tocco dark, suggerisco il look da sirena fantasma.

Lilo e Stitch

Lilo e Stitch

Ah, le Hawaii… Sfido chiunque a non desiderare, in estate, di trovarsi su un atollo, lasciandosi cullare dalle meravigliose atmosfere caraibiche.
Non posso offrirvi un viaggio alle Hawaii, ma posso suggerirvi come ricrearle a casa vostra e, ve lo assicuro, è più facile di quanto non si pensi!

Il tema Hawaiiano è un sempreverde per le feste a tema in estate ed è anche super facile da ricreare. Per il vostro look (e per quello degli invitati), infatti, saranno sufficienti i kit hawaiiani che comprendono gonnellino e collana di fiori. Per rendere l’atmosfera ancora più caraibica, poi, disseminate qua e là ananas e noci di cocco, candele, grandi fiori e fate partire una playlist di ukulele!

Bonus: per rifarvi ancora di più al mood Lilo & Stitch non può mancare qualche alieno e qualche “men in black”.

Hercules

Hercules

Uno dei classici per le feste estive sono i Toga Party, resi famosi dal film Animal House. Perché allora non declinare l’idea in chiave Disney ispirandosi a Hercules?
Per questo tipo di festa l’ispirazione è all’antica Grecia: vietato presentarsi senza toga o almeno sandali e gonnellino.

Per dare carattere all’ambientazione, via libera a foglie d’alloro sparse, tinte dorate e vasi di creta. Per la musica, potete riprodurre un classico sirtaki.

Bonus: Volendo dare un tema più specifico alla vostra festa potreste riprodurre l’Olimpo, chiedendo a ciascun invitato a vestire i panni di una delle divinità del pantheon greco.

Pirati dei Caraibi

Pirati dei Caraibi

Ci siamo, questo è senza dubbio il mio tema preferito. Lo ammetto: sono un po’ fissata con i pirati e, quando penso a organizzare una festa a tema, questo è il primo argomento che mi viene in mente.
Per una serata che omaggi Jack Sparrow e soci, l’ideale sarebbe riprodurre un look completo per calarsi al meglio nella parte. Se preferite, comunque, sarà sufficiente anche solo un dettaglio, come un tricorno o una benda sull’occhio.

Per quanto riguarda l’ambientazione, dobloni dorati e natura lussureggiante non potranno mancare. Per la musica, invece, opterei per sonorità avventurose e un po’ rockeggianti.

Bonus: Che festa a tema pirati sarebbe senza una caccia al tesoro con tanto di mappa anticata?

Aladdin

Aladdin

Per concludere ci spostiamo nelle atmosfere sabbiose delle notti d’Oriente in compagnia di Aladdin e Jasmine.
Questo tema è uno dei migliori per feste serali che possano farci dimenticare la calura estiva e permette anche di dare vita a look stupendi.

Per far sentire subito gli invitati immersi nelle sabbie del deserto, a meno che non siate in spiaggia, potrete ricreare il mood orientale con tappeti, tende, lampade a olio e incensi. Come musiche, ovviamente, largo alle sonorità orientali.

Bonus: Una festa a tema di questo tipo è perfetta in riva al mare, con la possibilità di affondare i piedi direttamente nella sabbia.

Contenuti

To Top