Film & Serie TV

#NerdandoACasa – 5 film dal catalogo Amazon Prime Video per trascorrere la quarantena

5 film Amazon

La quarantena da Coronavirus

L’emergenza coronavirus sta creando grande scompiglio e agitazione in tutto il mondo e in particolare nel nostro paese. Siamo convinti che, in una situazione del genere, l’ideale sia mantenere la calma e infatti abbiamo cercato di alleggerire il clima con il nostro NerdandoSu di febbraio a tema epidemie.
Resta comunque logico che si renda necessario, per il bene di tutti, seguire alcune norme e accortezze per limitare la diffusione del virus.
Se, quindi, in questi giorni di isolamento non sapete come impiegare il tempo, vi proponiamo 5 film dal catalogo Amazon Prime Video per trascorrere la quarantena!

Scanners

Amanti della fantascienza anni Ottanta, siete chiamati a raccolta: Scanners è il primo film importante di un certo David Cronemberg e risale al 1981. Effetti speciali “datati”, recitazione caricata e una storia davvero interessante sono gli ingredienti di questa pellicola.

Tra la gente degli Stati Uniti si nascondono alcuni “scanners”, esseri umani dotati di enormi poteri psichici. La ConSec, azienda che si occupa di armi e sistemi di sicurezza, li cerca ma deve anche difendersi dagli attacchi di Darryl Revok, scanner rinnegato in cerca di vendetta.

Space Jam

Cambiamo decisamente genere con questo film del 1996 pensato per i bambini ma in grado di divertire e appassionare spettatori di ogni età. Space Jam è interpretato dai protagonisti dei cartoni animati Warner Bros. accompagnati per l’occasione dalla star dell’NBA Micheal Jordan e dal grande attore Bill Murray e mescola quindi animazione classica a sequenze live action.

I personaggi dei cartoni animati della Terra sono minacciati dal malvagio proprietario di un luna park intergalattico, che vuole ridurli in schiavitù e trasformarli in attrazioni per la sua attività. I Looney Tunes decidono quindi di sfidare gli invasori a una partita di pallacanestro e, per loro fortuna, si avvarranno dell’aiuto del cestista Micheal Jordan.

L’uccello dalle piume di cristallo

L’esordio di Dario Argento risale al 1970 ed è attualmente disponibile nel catalogo Amazon Prime Video. L’uccello dalle piume di cristallo è un giallo a incastro, ispirato liberamente al racconto La statua che urla di Fredric Brown.

Lo scrittore in crisi Sam Dalmas si reca in Italia in cerca di ispirazione quando rimane coinvolto nelle indagini per smascherare e fermare un pericoloso e misterioso serial killer.

Bastardi senza gloria

Secondo il mio parere l’indiscusso capolavoro di Quentin Tarantino, Bastardi senza gloria ci propone una rilettura degli eventi della Seconda Guerra Mondiale. Uscito nel 2009, è interpretato da Brad Pitt, Christoph Waltz (premiato con l’Oscar), Melanie Laurent, Micheal Fassbender, Diane Kruger e Eli Roth.

Durante la Seconda Guerra Mondiale un gruppo scelto di soldati americani, i Bastardi, viene paracadutato in Francia con la missione di uccidere il maggior numero possibile di milizie nemiche.
Allo stesso tempo, la giovane Shosanna Dreyfus, che vive in incognito dopo essere sopravvissuta al massacro della sua famiglia, vede presentarsi l’occasione perfetta per consumare la sua vendetta.

Il grande Lebowski

Torniamo indietro fino al 1998 per una delle più riuscite pellicole dei fratelli Coen, interpretata da Jeff Bridges, John Goodman, Steve Buscemi, Julianne Moore e John Turturro. Se amate l’umorismo surreale e un po’ macabro, non potete lasciarvelo scappare.

Drugo Lebowski è un convinto fannullone, che trascorre le sue giornate tra White Russian e partite a bowling. A causa di un tappeto, però, si ritroverà coinvolto in una serie di situazione decisamente bizzarre.

Contenuti

To Top