Fumetti & Libri

Space Opera: arriva in libreria il divertente romanzo di Katherynne M. Valente

Katherynne M. Valente

Se per voi la fantascienza non è solo un genere serioso ma è anche divertimento e ironia, allora segnatevi in agenda la data di oggi, 13 febbraio 2020, perché arriva in libreria, pubblicato da 21 lettere, Space Opera, nuovo romanzo di Catherynne M. Valente.

Definito “Il più divertente romanzo di science fiction dai tempi di Guida galattica per autostoppisti“, l’ultimo romanzo di Catherynne M. Valente è brillante e sopra le righe, ricco di riferimenti alla cultura pop e riflessioni incisive.

Creato dalla mente della pluripremiata scrittrice best seller del New York Times, Space Opera è finalista ai Hugo Awards come best novel e si presenta come un irriverente e brillante romanzo ispirato all’Eurovision Song Contest, alla musica di David Bowie e al black humour di Rick & Morty.

Dopo una feroce guerra intergalattica tra specie per difendere il proprio diritto alla senzienza, i popoli dell’universo scelgono di seguire la via pacifica del concorso canoro: solo chi non arriverà ultimo al Gran Premio Metagalattico potrà continuare ad esistere.
Tra i pianeti in competizione non può mancare la Terra, sfortunatamente però gli unici due candidati disponibili si dimostrano essere due membri dei Decibel Jones and the Absolute Zeros, gruppo glam rock scioltosi da anni.
Riusciranno a sopravvivere alla competizione?

Con una scrittura arguta e incisiva, Catherynne M. Valente fa della fantascienza il mezzo per comprendere il presente e ci regala una potente riflessione sulla convivenza tra popoli, il superamento delle diversità e sul ruolo dell’umanità.
Tra le più importanti di science fiction e annoverata tra i bestselling authors dal New York Times, Catherynne M. Valente ha finora vinto i maggiori premi dedicati alla fantascienza, come il James Triptree Award, l’Andre Norton Award e il Mythopoeic Fantasy Award.

In Italia sono stati finora pubblicati i suoi La bambina che per salvare la magia del mondo e La bambina che fece il giro di Fairyland per salvare la fantasia, entrambi editi da Sperling e Kupfer.
I diritti di Space Opera sono stati già acquistati da Universal Pictures, intenzionati a trarne un film la cui regia è già stata affidata a Colin Trevorrow.

To Top