Giochi da tavolo

Escapenauts – Dungeon Break, un’Escape Room fantasy?

Escapenauts

Abbiamo tutti avuto quel gioco da tavolo che, soltanto leggendone la presentazione, ha attirato la nostra curiosità, così è stato per me con Escapenauts – Dungeon Break.

Siete entrati. Avete sconfitto i Mostri. Avete Arraffato i Tesori.

Riuscirete a uscire per tempo?

Così si presenta a noi Escapenauts, un gioco di esplorazione, avventura e risoluzione di enigmi per tutte le età, si hanno solo 60 minuti di tempo per trovare l’uscita.
Dopo il successo della Seconda Edizione di Lex Arcana, prevista già in sei lingue e in via di consegna a tutti i sostenitori, è arrivato l’annuncio di un nuovo titolo in arrivo nel 2020.

Si tratta di Escapenauts, un gioco che combina le dinamiche delle Escape Room da tavolo, dei boardgame e dei giochi di ruolo per creare un'esperienza del tutto nuova.
In Escapenauts i giocatori saranno proiettati in mondi fantastici aldilà del tempo e dello spazio, dai quali avranno solo 60 minuti per fuggire.
Grazie alla Scatola della Proiezione Astrattiva inventata dai Creatori, gli Escapenauti finiranno nei più remoti ed esotici scenari, da oscuri complessi sotterranei a carcasse di astronavi alla deriva.
Il loro scopo è arraffarne i tesori, carpirne i segreti e raccogliere misteriosi artefatti, facendosi strada tra enigmi, pericoli, trappole e mostri, per raggiungere l'unica via d'uscita che li riporterà indietro.
Escapenauts è un gioco pensato per 2-6 partecipanti, occupa solo un'ora di tempo a partita e non necessita di alcuna preparazione, se non un setup di pochi minuti per ogni scenario proposto. Le regole di gioco sono semplici e intuitive, e si basano tutte su un'unica risorsa: il tempo a vostra disposizione!
Ogni campagna di gioco sarà indipendente dalle altre e verrà diffusa in una scatola unica o in un unico pacchetto di PDF pronto da stampare, che conterranno tutto l'occorrente per mettere sul tavolo decine di partite fortemente tematizzate.
La prima campagna della serie è Dungeon Break, ambientata in un perduto complesso di sotterranei e cripte, nel cuore segreto di un reame fantastico e dimenticato.

Il gioco è stato creato da Andrea Sfiligoi e Mauro Longo e sarà lanciato il 5 maggio su Kickstarter.

Il conto alla rovescia è già iniziato!

To Top