Temtem: gioca con noi - Nerdando.com
Videogames

Temtem: gioca con noi

Temtem

La redazione di Nerdando è sempre alla ricerca di nuovi titoli da giocare con la community quindi, anche in questo caso, vogliamo fiondarci con voi nel magico mondo di Temtem.

Cos’è Temtem

Temtem è un massively multiplayer creature-collection adventure disponibile dal 21 gennaio 2020 e fortemente ispirato a Pokémon. Il gioco è stato finanziato su Kickstarter, tra il 29 maggio e il 2 luglio del 2018, da 11716 sostenitori raggiungendo l’ottima somma di 573939 dollari.

Lo scopo del gioco è quello di diventare il miglior allenatore di Temtem e, per farlo, occorrerà esplorare le sei isole di cui è composto l’arcipelago Airborne, teatro delle nostre avventure.
Nella campagna di gioco che, a differenza del famoso titolo Nintendo, sarà possibile affrontare in modalità cooperativa, dovremo sconfiggere gli otto leader dei Dojo per diventare l’allenatore più forte.

I Temtem, i simpatici animaletti che andremo a catturare, faranno parte di un determinato tipo e avranno delle mosse che saranno forti o deboli rispetto ad altri tipi. I combattimenti sono organizzati in sfide 2 contro 2 e, come questo genere di titoli ci ha abituati, sarà fondamentale la fase dedicata al breeding per creare esseri pressoché perfetti.

Tra gli elementi che mi hanno colpito di più, oltre alla modalità cooperativa, ci sono la possibilità di vedere sempre a schermo i giocatori che si trovano sul server in quel momento e che vanno a rendere vive le varie zone e, soprattutto, la facoltà di acquistare e arredare una casa nella quale invitare gli amici per fare i gradassi in allegria mostrando la nuova TV gigante.

C’è anche spazio per il mondo competitivo, con un buon matchmaking che ci permetterà di affrontare avversari del nostro livello, scalando le classifiche dedicate. La squadra di ogni match sarà composta da 4 Temtem che sceglieremo da un ventaglio di 10: durante ogni turno, effettueremo una scelta – fino ad arrivare a quattro – e toglieremo una opzione all’avversario, in un sistema di pick & ban che rende ogni scontro molto tattico.

Come acquistare Temtem

È possibile acquistare Temtem per PC su Steam o su Humble Bundle: il costo è fissato a 30.99 €.

Nei prossimi mesi, il gioco arriverà anche su Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Quando giochiamo

Giocheremo più volte a settimana, portando Temtem anche su Twitch, nel corso delle nostre live.

Se cerchi giocatori con da sfidare o con cui scambiare TemTem non esitare a venirci a trovare.

Come contattarci

Potete contattarci in vari modi:

Trailer

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2020 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top