Film & Serie TV

Natale 2019: 5 film da guardare su Amazon Prime Video

Natale 2019

L’arrivo del Natale è il momento giusto per riunirsi in famiglia, mettere a cuocere un po’ di pop corn e passare una serata in allegria e compagnia, guardando le pellicole che fanno subito Natale.
Abbiamo dato uno sguardo al catalogo Amazon Prime Video per consigliarvi i 5 film da guardare a Natale 2019!

La banda dei Babbi Natale

Diretto nel 2010 da Paolo Genovese, La banda dei Babbi Natale è l’ottavo film del trio comico Aldo, Giovanni & Giacomo.
Tre amici appassionati di bocce si ritrovano in arresto con l’accusa di essere i componenti della banda dei Babbi Natale, colpevole di aver già svaligiato otto appartamenti. I tre spiegano, quindi, al commissario perché sono innocenti nonostante le circostanze sembrino contro di loro.

Fuga dal Natale

Diretto nel 2004 a partire dall’omonimo (e divertentissimo) romanzo di John Grisham, Fuga dal Natale racconta le vicende dei coniugi Krank (interpretati da Tim Allen e Jamie Lee Curtis), che per un anno decidono di “sfuggire” al Natale e trascorrere una tranquilla vacanza ai Caraibi ma dovranno fare i conti con l’opposizione dei vicini di casa.

Il Grinch

Uno di quei titoli immancabili a Natale: Il Grinch in versione live action è stato diretto nel 2000 da Ron Howard ed è perfettamente interpretato dall’istrionico Jim Carrey.
Raccontata in rima, la storia del Grinch è una favola senza tempo adatta a tutta la famiglia.

Lo Schiaccianoci

Per gli amanti del balletto, non c’è opera più natalizia de Lo Schiaccianoci, scritto da Tchaikovskij e presente nel catalogo Amazon Prime Video nella versione musical del 1993 diretta da Emile Ardolino e interpretata da Maculay Culkin e il New York City Ballet.

Love Actually

Concludiamo con un amatissimo classico della commedia sentimentale: Love Actually è stato diretto nel 2003 da Richard Curtis e da allora ha conquistato estimatori in tutto il globo.
Interpretato da un cast corale composto da Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Keira Knightley, Bill Nigh, Liam Neeson, Laura Linney e Alan Rickman è un film che celebra l’amore e il Natale.

Contenuti

To Top