Altre nerdate

Regali nerd per Natale 2019 – La guida dell’ultimo minuto

Regali nerd natale 2019

Regali nerd Natale 2019

Lo sappiamo, la vita è frenetica, gli impegni incombenti e il tempo non sembra bastare mai: siete arrivati a ridosso del Natale e non avete ancora la più minima idea per i regali perfetti per i vostri amici nerd.
Smettete di disperarvi e lasciate perdere i biglietti aerei per fuggire in Messico, perché ci pensiamo noi: la nostra guida dell’ultimo minuto, fatta apposta per tutti i ritardatari cronici, vi aiuterà a trovare il regalo perfetto per ognuno!

Ecco i nostri suggerimenti, categoria per categoria!

Film e serie TV

Oltre al cofanetto con i film o la serie TV del cuore, che restano un regalo personalizzato e sempre gradito per tutti i cinefili che si rispettino, una buona idea può essere dare uno sguardo alle novità nel parco home video.

Ad esempio, proprio a dicembre 2019, Koch Media ha aggiunto Good Omens alla lista delle serie TV distribuite in home video. Per gli amanti dei grandi classici, invece, un buon regalo può essere la Alberto Sordi Film Collection. Ma anche il cofanetto Apocalypse Now – Final Cut, proposto da Eagle Pictures, resta un’alternativa valida.

Per gli amanti delle emozioni forti, invece, i titoli di Midnight Factory sono l’ideale: Halloween Film Collection o La Mosca Film Collection sono le scelte più attuali, che di sicuro faranno felici gli appassionati del genere.

Fumetti

Per gli appassionati del fumetto la scelta è piuttosto ampia!
Tra le novità, vi abbiamo già parlato di alcune interessanti uscite firmate SaldaPress, come il numero conclusivo di The Walking Dead ma anche RoboCop – Edizione Definitiva o Rocketeer: il carico maledetto restano ottime scelte.

Tra le novità in casa Edizioni BD vi segnalo La Vedova Bianca di Fran e Il sentiero delle ossa di Ettore Mazza, entrambi appartenenti alla sezione Next, che propone le opere prime più interessanti.
Da segnalare anche Mercedes, nuovo graphic novel di Daniel Cuello, portato in Italia da Bao Publishing.

Per gli appassionati di Bonelli, l’idea regalo perfetta sono gli eleganti cofanetti in legno dedicati a Tex Willer, Dylan Dog, Dragonero e Zagor.

Giochi da tavolo

I giochi da tavolo sono sempre una scelta vincente a Natale, in particolare per gli appassionati. Nella vasta scelta disponibile, vi segnalo alcuni titoli pubblicati da Asmodee, come Nosedive, ispirato all’universo narrativo di Black Mirror, o Hogwarts Battle e Marvel Champions.
Una scelta sempreverde resta Keyforge, che sta conquistando proprio tutti.

Interessanti anche alcune novità di Cranio Creations, tra cui vi segnalo Mystery House e Escape Room – Jumanji.

Ottime scelte e decisamente attuali sono anche Micheal (Moncalamaro), Villanous (Ravensburger) e Skytear (Gate on Games).

Videogiochi

Tra i videogiochi, un titolo perfetto per tutti i casual gamers e gli amanti del mistero è senza dubbio Simulacra, pubblicato per console proprio questo mese da Wales Interactive.

Un titolo decisamente attuale e molto apprezzato di recente è senza alcun dubbio Death Stranding, il complesso e misterioso videogioco realizzato da Hideo Kojima.
Visto l’arrivo al cinema dell’atteso Star Wars Episodio IX, una scelta azzeccata per i fan della saga è di sicuro Star Wars: Jedi Fallen Order.

Per gli appassionati di fitness e di videogiochi, la scelta giusta non può che essere RingFit Adventures.
Per i più nostalgici, infine, la scelta migliore non può che essere Medievil, per un tuffo nel passato con la resa grafica di oggi.

Contenuti

To Top