La finale dei mondiali di League of Legends - Una ventata di Esport - Nerdando.com
Videogames

La finale dei mondiali di League of Legends – Una ventata di Esport

mondiali League of Legends

Ho smesso di giocare a League of Legends da alcuni anni, ma la mia passione per la scena competitiva non è mai scemata, infatti, quando posso, guardo sempre le partite dei mondiali.

Quest’anno la competizione è cominciata con ben 12 squadre, che si sono affrontate dapprima in una fase a gironi, per poi passare a dei quarti di finale ad eliminazione diretta, semifinali e le finali che si terranno proprio domani, il 10 Novembre 2019 alle ore 13:00.

La strada è stata lunga, la competizione è cominciata il 12 ottobre e si protrarrà fino a domani.

Alle semifinali sono arrivate delle squadre rinomate come gli SKT Telecom 1 e gli Invictus Gaming, assieme a nuove leve ossia i G2 Esports e i Fun Plus Phoenix.

Ricordiamo che i  G2 sono una squadra europea, gli SKT sono coreani, mentre gli Invictus Gaming e i Fun Plus Phoenix sono Cinesi (come potete notare, nessuna squadra americana ha passato i gironi).

In una partita veramente stupenda i G2 hanno superato prepotentemente gli SKT, mentre, in maniera inaspettata i FPX hanno sconfitto gli IG.

La finale si disputerà a Parigi e la diretta partirà alle 13:00, potete seguire le partite in inglese sul canale Twitch di Riot Games , oppure in italiano sul canale Twitch di PG Esports!

Se avrete qualche considerazione, venite ad esprimerla sul nostro gruppo Facebook o sul nostro canale Discord!

Grazie a Martin (ovviamente sto parlando di Rekkless) per il suo prezioso contributo nella stesura di questo articolo.

 

 

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top