Altre nerdate

Lucca Comics & Games 2019 – Cosa non perdere domenica 3 novembre

Lucca Comics

Lucca Comics & Games

Ci siamo, anche quest’anno l’appuntamento più atteso per ogni nerd che si rispetti è arrivato e siamo prontissimi a tuffarci nel Lucca Comics & Games 2019.
Per aiutarvi a rendere meno caotica la vostra esperienza e ad orientarvi nel vastissimo programma di questa edizione selezioniamo per voi, giorno per giorno, alcuni eventi da tenere in considerazione.

Ecco cosa non lasciarsi sfuggire giovedì 31 ottobre!

Incontri

Alle 11.00 in Teatro del Giglio si svolgerà Presentazione ufficiale del fumetto “Pinguini Tattici Nucleari a fumetti” con una performance di live painting degli autori del volume, alla presenza dei componenti della band. Il fumetto è in uscita per BeccoGiallo.

Alle 13.00 nella Chiesa dell’Agorà avrà luogo If Edizioni presenta: il ritorno dei Rockets. Incontro con Fabrice Quagliotti, leader del gruppo, Alessandro Sisti, sceneggiatore della miniserie e Gianni Bono editore e promotore del progetto.

Per i più piccoli

Nella Palestra Allenamente per tutto il giorno si svolgerà Pensa come Leonardo: giochi, attività, formazione, mostre ludiche per imparare a pensare come il genio del Rinascimento.

Anteprime

Alle 15.00 il Cinema Centrale trasmetterà REAL! A Ghostbusters Tale, una produzione che nasce dalla passione per i Ghostbusters e il loro mondo, reimmaginandolo al giorno d’oggi con un gruppo di coinquilini che si ritrovano a condividere un appartamento infestato da presenze sovrannaturali. Qui inizia la storia, e qui parte anche un progetto che è una vera avventura ed è andato avanti per anni tra crowdfunding e collaborazione internazionale tra Italia e Canada.

Conferenze

Alle 11.00 l’Auditorium San Girolamo ospiterà Leo Ortolani presenta: Luna 2069. Anno 2069. Cento anni dopo lo sbarco sulla luna, esiste una base lunare. In questa base, Rat-Man e un personaggio con le fattezze dell’astronauta Luca Parmitano si troveranno a fronteggiare qualcosa che potrebbe mettere in discussione sia la base sia il futuro dell’uomo nello spazio.

Alle 12.00, invece, l’Auditorium Fondazione Banca del Monte sarà teatro di Lucca Comics & Games presenta: Comics&Science Week – Matematica Papera. In occasione di Lucca Comics & Games, Topolino pubblica Zio Paperone e il cavatappi quadrimensionale. La storia, scritta da Francesco Artibani e disegnata da Paolo Mottura, ha avuto un consulente eccezionale: Alessio Figalli, matematico vincitore della Medaglia Fields 2018. 

Alla stessa ora nella Caffetteria di Palazzo Ducale si svolgerà Star Wars Libri e Comics presenta: Star Wars – Non Solo Film, viaggio nel lato cartaceo della Forza. La redazione di Star Wars Libri E Comics accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso le tappe cruciali dei libri e fumetti della Saga, suggerendo i punti migliori per iniziare a “leggere Star Wars”.

Attività

Alle 10.30 sul Viale delle Mura si svolgerà ArmaGether – The Apocalypse Reunion, il più grande raduno mai realizzato sulla serie Good Omens.

Contenuti

To Top