Altre nerdate

Lucca Comics & Games 2019 – Cosa non perdere mercoledì 30 ottobre

Lucca Comics

Lucca Comics & Games

Ci siamo, anche quest’anno l’appuntamento più atteso per ogni nerd che si rispetti è arrivato e siamo prontissimi a tuffarci nel Lucca Comics & Games 2019.
Per aiutarvi a rendere meno caotica la vostra esperienza e ad orientarvi nel vastissimo programma di questa edizione selezioniamo per voi, giorno per giorno, alcuni eventi da tenere in considerazione.

Ecco cosa non lasciarsi sfuggire mercoledì 30 ottobre!

Incontri

In attesa di gustarsi al cinema Star Wars -L’ascesa di Skywalker, potete segnarvi l’incontro previsto al cinema Astra alle 12.00: protagonista è Jason Soutamo, interprete di Chewbacca nel film. Per partecipare all’incontro sarà necessario esibire biglietto e braccialetto per la giornata in corso.

Sempre alle 12.00 lo Showcase Sala Tobino in Palazzo Ducale ospiterà l’incontro presentato da Panini Comics con l’autrice Mirka Andolfo, che racconterà l’importanza del ruolo femminile nelle sue storie.

La stessa location ospiterà alle 13.00 SaldaPress presenta: Daniel Warren Johnson – Metal Power. L’autore di Extremity, Murder Falcon, The Ghost Fleet si esibirà in una performance artistica 100% metal.

Alle 14.00 l’Auditorium S. Girolamo ospiterà “Andrzej Sapkowski racconta The Witcher“: in occasione della nuova edizione del primo libro della saga e della serie TV Netflix, l’autore incontrerà il pubblico per raccontare come nasce uno degli universi narrativi più affascinanti del fantasy moderno.

Per i più piccoli

Come ogni anno, il programma dedicato ai bambini è ricchissimo di iniziative interessanti.
Da segnalare il “laboratorio stellare“: i bambini dai 5 anni in su potranno imparare a costruire la propria spada laser. L’evento si svolgerà alle 10.00 nell’area Junior – Lab 2.

Stesso argomento al centro di “Scuola Padawan“, previsto alle 11.30 in Chiostro 3: i bambini parteciperanno ad una lezione interattiva con Maestri Jedi per diventare autentici Padawan.

Alle 14.00, invece, tutti i bambini che si presenteranno allo stand Panini Kids vestendo i panni di Elsa o Anna da Frozen riceveranno un omaggio (fino a esaurimento scorte) per la presentazione di Frozen II.

Concerti

Alle 15.30 il Main Stage di Baluardo San Donato ospiterà “Ti amo 3000“, concerto dei Banana Split.

Non è esattamente un concerto, o almeno non fatto di musica, ma alle 19.00 Piazza San Michele sarà protagonista di 20th Century Fox presenta: Terminator Dark Fate – Laser show event.

L’appuntamento più atteso è invece alle 19.30 nel Main Stage di Baluardo San Donato: “…continuiamo a chiamarli Oliver Onions“.

Anteprime

Alle 17.30 il cinema Astra trasmetterà in anteprima Stephen King’s Doctor Sleep, sequel di Shining distribuito da Warner Bros. e che sarà nei cinema a partire dal 31 ottobre 2019.

Alle 20.30 il cinema Astra ci regalerà un’altra anteprima, stavolta di Terminator – Destino Oscuro, distribuito da 20th Century Fox nei cinema italiani a partire dal 31 ottobre 2019.

alle 21.30 il Teatro del Giglio ospiterà invece la commedia in musica Io sono Cinzia, produzione Lucca Comics & Games basata sul fumetto di Leo Ortolani. Per partecipare si dovrà ritirare il biglietto speciale esibendo biglietto e braccialetto della giornata in corso.

Conferenze

La Sala Incontri Cappella Guinigi ospiterà alle 11.00 “Il Grande Mazinga vs Jeeg Robot: 40 anni italiani“. L’incontro, moderato da Maurizio Nataloni, vuole essere un confronto tra due storie simili ma allo stesso tempo molto diverse in cui gli “eroi”, tormentati dal sacrificio che gli viene chiesto, rinunciano alla loro vita normale per poter difendere il mondo.

Nella Sala 3 dell’area Educational alle 14.00 si svolgerà l’evento “D&D nella formazione aziendale“, un’analisi dell’utilizzo del GdR per migliorare l’ambiente di lavoro. La conferenza è a numero chiuso e si potrà partecipare su prenotazione.

Sempre alle 14.00 il Teatro del Giglio ospiterà “Talk Show: Le bizzarre avventure di JOJO“, che ripercorrerà la nascita e l’evoluzione di una delle più iconiche e longeve serie giapponesi.

Sembra interessante anche The Rock & Horror Picture Show, previsto alle 17.00 nella Chiesa dell’Agorà: Incontro-chiaccherata in cui si cercherà di fare la storia e di delineare i punti di contatto fra due generi, quello horror e quello rock appunto. Nati entrambi come fenomeni di rottura e che spesso vanno ben d’accordo nell’unire la loro carica eversiva, rinnovante, che impatto hanno avuto nei vari media (cinema, fumetti, letteratura) e come si sono intersecati e influenzati a vicenda.

Attività

Da segnalare “Caccia alle streghe“, che si svolgerà per tutto il giorno presso Cortina San Donato. Si tratta di un dungeon a tema con premio in palio per i più abili: i concorrenti dovranno dimostrare le proprie abilità sconfiggendo Wright e Banshee usando armi LARP.

Alle 14.30 in Area Tornei avranno invece luogo, come ogni anno, le Ruolimpiadi.

Contenuti

To Top