Fiere

Lucca Comics & Games 2019 – La fiera Zero Waste

Zero Waste

Mi sono sentito felicemente costretto a fare questa news, la fiera di Lucca ci dimostra che anche gli eventi più grandi d’Europa possono essere, nella loro grandezza, ecologicamente sostenibili, per quanto possono!

Di conseguenza, sono felice di annunciare che Lucca, per il secondo anno consecutivo, diventa Zero Waste (zero rifiuti, in italiano)

Il Festival per il secondo anno conferma la lotta alla plastica

bollino di “Zero Waste Italy” con la distribuzione di 82 mila mila bicchieri

riutilizzabili e l'utilizzo di stoviglie e packaging biodegradabile

Se si considera che per ogni bicchiere potranno essere non utilizzate almeno due bottigliette da mezzo litro, l'impatto positivo della manifestazione potrà contarsi, tra bottigliette di plastica e lattine, in circa 200 mila in meno. Inoltre, tutte le stoviglie e il packaging utilizzati nei punti ristoro interni al festival saranno interamente biodegradabili grazie all'utilizzo di piatti, posate e vaschette in parte in polpa di cellulosa, in parte in cartoncino riciclabile e parte in mater-b, con l’impegno massimo a ridurre il più possibile il volume del materiale di scarto e aumentare al massimo il riciclo.

Il festival arriva a questo importante passo dopo una serie di iniziative tese a sensibilizzare e ad educare alla giusta differenziazione dei rifiuti, al rispetto dell'ambiente e al risparmio delle risorse come l'acqua potabile.

Sono veramente entusiasta di sapere che ci siano persone con questa mentalità dietro a Lucca Comics & Games, un motivo in più per sostenere questo evento!

To Top