La postazione da streaming di Tencar (in continuo aggiornamento) - Nerdando.com
Altre nerdate

La postazione da streaming di Tencar (in continuo aggiornamento)

Postazione Tencar

Ultimo update: 28 ottobre 2019.

Nel corso di questi due anni, ho cambiato spesso l’hardware che utilizzo per gli streaming sul canale Twitch di Nerdando.

In vista del prossimo cambio di stanza vi mostro, nello specifico, tutto ciò che ho attualmente sulla scrivania e che potete vedere nella foto pubblicata all’inizio di questo articolo.

Ho assemblato per primo – e più precisamente all’inizio del 2015 – il PC che si occupa di far girare OBS Studio, Streamlabs Chatbot e tutto ciò serve per far sì che la live sia funzionante ma, allo stato attuale, il peso degli anni si fa sentire quindi presto, molto presto, mi occuperò di acquistare nuovi componenti per avere performance migliori.

A fine 2018 ho assemblato il secondo PC per avere una macchina sulla quale giocare senza sovraccaricare la prima che è, come scritto prima, datata per far girare i titoli attuali.

A fine ottobre 2019, in seguito a problemi insormontabili, ho assemblato un terzo PC, dando via il primo: l’ex macchina da gaming è diventato da streaming, mentre la nuova macchina la sto utilizzando per giocare.

Per completare il tutto, ho acquistato Xbox One S e Playstation 4 Slim che, essendo fisicamente più piccole delle prime versioni, occupano poco spazio sulla scrivania mentre Switch è già di dimensioni ridotte di suo.

Ecco l’elenco completo, pezzo per pezzo, di ciò che sto usando attualmente:

PC Gaming

CPU: Ryzen 7 2700X.
RAM: G.Skill Ripjaws V 32 GB DDR3 3200 MHz.
GPU: Aorus Radeon RX 590 8 GB.
MOBO: Asus Rog STrix B450-F.
HD: Crucial MX500 250 GB.
Monitor: Samsung C32HG70 32”.

PC Streaming

CPU: INTEL Core i7-8700.
RAM: Corsair 16 GB DDR4 3000 MHz.
GPU: Sapphire Nitro+ Radeon RX 580 Special 8 GB.
MOBO: ASRock Z370 Pro4.
HD: Samsung SSD 970 EVO 250 GB.
Monitor principale: Samsung C24RG50 24”.

Console

PlayStation 4 Slim 1 TB.
Xbox One S 1 TB.
Nintendo Switch + SD 64GB.
PlayStation Vita 2000.

Altre robe

Webcam: Logitech HD Pro C920.
Microfono: Blue Yeti.
Cuffie: Logitech G430.
Scheda di acquisizione: Elgato Game Capture HD.
Mixer: ASTRO Gaming MixAmp Pro TR.
Stream Deck: Corsair Elgato Stream Deck.
Tastiera: Corsair K70 LUX RGB.
Mouse: Logitech G502.
Sedia: Nacon Gaming Chair Ch-350.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top