Interviste

Due chiacchiere con Benedetta Ponticelli (voce di Lara Croft dal 2013)

benedetta ponticelli

L’ho cercata, l’ho rincorsa, l’ho inseguita per anni. Ho rinunciato e sono tornato alla carica, ma alla fine (e per fine intendo: infinite peripezie, passate anche da problemi tecnici micidiali) ce l’ho fatta. Ho rapito la splendida Benedetta Ponticelli, voce ufficiale di Lara Croft dal reboot del 2013, e l’ho torturata per un paio di ore abbondanti con le mie domande sul mondo del doppiaggio.

Benedetta è una di quelle persone che emanano solarità da ogni poro, capace veramente di illuminare una stanza col suo splendido sorriso; ed è grazie a questo che ho potuto tempestarla di domande senza paura o remore, pur sapendo di essere davanti alla voce di tanti, tantissimi personaggi eccezionali: non solo la giovane e splendida Lara, ma anche di Emilia Clarke in Solo: A Star Wars Story, di Rose Leslie in Downton Abbey, di Anna Diop in DC Titans e tanti, tanti altri.

Posso assicurarvi che il tempo con lei è volato e anche tagliando all’osso ne è emersa un’intervista di oltre un’ora. Non mi resta che augurarvi buona visione e invitarvi a seguirci sempre.

To Top