Il numero 3333 di Topolino è in arrivo! - Nerdando.com
Fumetti & Libri

Il numero 3333 di Topolino è in arrivo!

numero 3333 di Topolino

Andiamo, non è ora di mentire, Topolino è stato l’infanzia di tutti e qualcuno, come me, ne è ancora appassionato e si diverte a collezionare tutti i numeri storici, come ad esempio il numero 100 il numero 3000.

Presto verrà pubblicato un nuovo numero da collezione: il 3333 che, conoscendo Topolino, potete già immaginarlo: sarà un’uscita in grande stile!

Di seguito il comunicato stampa:

Da mercoledì 9 ottobre un’uscita da collezione con tante straordinarie storie e curiosità che raccontano il singolare legame tra i numeri e Topolino


Topolino raggiunge un altro importante traguardo: da mercoledì 9 ottobre sarà in edicola il numero 3333. 3333 è un numero dispari, un numero palindromo, un numero intero privo di quadrati, un numero fortunato. È anche un rarissimo numero tetragemellare, formato cioè da 4 “cifre gemelle”, una tipologia di numero incontrato nella sua lunga storia solo altre due volte (con il numero 1111, uscito il 13 marzo 1977 e raffigurante una rara copertina con protagonisti Cip & Ciop, e con il 2222, in edicola il 30 giugno 1998).


Per celebrare quest’eccezionale uscita, Topolino guida i suoi lettori in uno straordinario viaggio attraverso le cifre più famose e celebri della sua storia, con aneddoti e curiosità legati esclusivamente al mondo dei numeri, a partire dalle copertine più belle dei 20 “numeri gemelli” di Topolino (ovvero quelli che vanno dall’11 al 3333), fino agli indimenticabili terzetti che popolano il mondo Disney: Qui Quo Qua, Emy Ely Evy, i 3 Caballeros e tanti altri.


Anche una delle storie del numero 3333 è totalmente dedicata alla numerologia: Zio Paperone e il tesoro 3333, sceneggiata da Fabio Michelini e disegnata da Donald Soffritti. Zio Paperone, Paperino e i suoi nipoti Qui, Quo e Qua sono alla ricerca di un tesoro lasciato da un misterioso miliardario ossessionato dal numero 3. Per trovarlo, dovranno affrontare insidie e risolvere tranelli che li porteranno a riflettere su questa strana cifra, che ricorrerà più e più volte all’interno della storia.


Un’uscita da collezione, dunque, arricchita dalla copertina speciale fluo disegnata da Alessandro Perina, in edicola da mercoledì 9 ottobre. Anche sui canali social ufficiali di Topolino Magazine, spazio alle curiosità più intriganti legate ai numeri!

Sembra che sarà un numero veramente rarissimo, se non siete abbonati vi conviene prenotarlo!

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top