Call of Duty: Mobile, disponibile ora! - Nerdando.com
News

Call of Duty: Mobile, disponibile ora!

Call of Duty: Mobile

Lo aspettavamo da tempi lontanissimi: dopo tutte quelle pubblicità fake su Facebook di giochi che mettevano un gameplay di Call of Duty da PC nel trailer, finalmente è uscito il vero CoD per dispositivi mobili.

Segue il comunicato stampa inviatoci da Activision:

COMUNICATO STAMPA

CALL OF DUTY: MOBILE DISPONIBILE ORA,GRATUITO PER ANDROID E IOS

L’attesissimo gioco offre l’esperienza definitiva di Call of Duty costruita appositamente per mobile

SANTA MONICA, Calif. – 2 Ottobre, 2019 – Activision, in collaborazione con Tencent, annuncia che Call of Duty®: Mobile è ora disponibile in tutto il mondo su Google Play e App Store con eccezione per la Cina Occidentale, Vietnam e Belgio.

Sviluppato dal pluripremiato Timi studio di Tencent e pubblicato da Activision, Call of Duty: Mobile offre l’esperienza definitiva in prima persona per la prima volta su mobile.

Per la prima volta, i giocatori avranno a disposizione le mappe, le modalità, le armi e i personaggi preferiti di tutta la serie storica, inclusi gli universi di Modern Warfare e Black Ops, in un’unica sola esperienza.

Il titolo include le modalità testa a testa del Multiplayer, come una esperienza del tutto nuova di Battle Royale, insieme ai tradizionali luoghi di Call of Duty come i terreni, il mare e i veicoli aerei.

Call of Duty: Mobile rappresenta per noi un momento fondamentale per portare una delle serie di maggior successo della storia sulla piattaforma più diffusa al mondo,” afferma Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard. “Questa è una tripla A, un’esperienza gratuita che vogliamo offrire ad un pubblico completamente nuovo.”

“Il lancio di oggi è una celebrazione per la nostra community in tutto il mondo. Non siamo mai stati così entusiasti di condividere l’esperienza di Call of Duty con i fan,” afferma Rob Kostich, presidente di Activision. “I miei complimenti al team di sviluppo di TiMi Studios e ai nostri team che hanno lavorato insieme per dare vita a questo fantastico gioco. La community ha molto da aspettarsi dalla continua crescita di Call of Duty: Mobile. Questo è solo l’inizio. Ne vedrete delle belle.”

Dopo il lancio di oggi, saranno rilasciati ulteriori contenuti gratuiti per Call of Duty: Mobile attraverso aggiornamenti stagionali, modalità di gioco, equipaggiamento, elementi di personalizzazione e molto altro. Il primo evento della community mondiale, “Lighting up the World”, è una celebrazione del lancio di Call of Duty: Mobile.

Più giocatori entreranno nel gioco, più ricompense verranno sbloccate gratuitamente, insieme a nuove mimetiche per diversi elementi nel gioco. I giocatori possono controllare l’avanzamento delle ricompense da sbloccare nella sezione Eventi nell’app.

“Il nostro obiettivo fin dall’inizio è stato di stabilire un nuovo standard per i giochi multiplayer da mobile combinando la firma, i contenuti e la qualità della presentazione di Call of Duty grazie all’esperienza dei migliori sviluppatori. La nostra collaborazione con TiMi Studios ha prodotto una straordinaria esperienza che introdurrà nuovi modi per coinvolgere i fan senza dimenticare i segni distintivi che i fan vecchi e nuovi amano”, afferma Chris Plummer, VP, Mobile di Activision. Attraverso test mirati, il responso dei fan è stato completamente entusiasta. Molte rifiniture ed elementi perfezionati vengono direttamente dal feedback dei fan. Oggi iniziamo con la modalità multiplayer, la nostra originale esperienza Battle Royale e diversi eventi speciali, ma ci sarà molto altro. Il lancio è solo l’inizio.”

“Activision è stato un partner fantastico e ha supportato TiMi Studios nel creare un’esperienza su mobile prima nel suo genere,” rivela Leo Yao, General Manager di TiMi J3 Studio, Direttore di Call of Duty: Mobile. “Per la prima volta, TiMi Studios e Activision offrono ai fan un gioco che combini il meglio degli universi di Modern Warfare e di Black Ops, e noi non vediamo l’ora di continuare a creare nuovi ed emozionanti contenuti.”

I giocatori possono pre-registrarsi per Call of Duty: Mobile e trovare le informazioni aggiuntive collegandosi a www.callofduty.com/mobile, www.youtube.com/callofdutymobile, o seguendo Call of Duty: Mobile su Twitter, Instagram e Facebook.

 

TiMi Studios

TiMi Studios, una consociata di Tencent Games, è uno dei maggiori team di sviluppo di videogiochi con sede a Shenzhen, in Cina, e con uffici a Los Angeles, Shanghai e Chengdu, Cina. TiMi si impegna per creare giochi di alta qualità, affidabilità e accessibilità in un’ampia varietà di generi. Fondato nel 2008, TiMi ha sviluppato una serie di titoli di successo come Honor of Kings, QQ Speed, CrossFire: Legends, Arena of Valor e la più recente, Call of Duty: Mobile. Per scoprire di più su TiMi, seguili su Twitter (@timistudios) e Facebook (@timistudiosofficial).

 

Activision

Activision, con sede a Santa Monica, in California, è uno dei principali produttori e publisher globali di intrattenimento interattivo. Activision gestisce le operazioni in tutto il mondo ed è una divisione di Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI), una società di S&P 500. Ulteriori informazioni su Activision e i suoi prodotti sono disponibili sul sito Web www.activision.com o seguendo @Activision.

Devo fare una riflessione, dopo Bethesda anche Activision fa il suo debutto con un gioco di punta nel settore mobile gaming. Ci stiamo forse avvicinando al momento in cui le console non avranno più una così grande rilevanza? forse, ma questo momento è ancora lontano.

Concludo col dire che se vi piace Cod (o gli sparatutto), il mobile gaming e le cose gratuite… Beh, scaricate e giocate a Call of Duty: Mobile!

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top