News

Digital Design Days: a Milano arrivano i migliori creativi digitali

Digital Design Days

Digital Design Days

Milano è pronta a trasformarsi nella capitale mondiale del digital design con i Digital Design Days, in programma dal 10 al 12 ottobre 2019.
Una tre giorni intensa, che porterà sul palco i digital designer delle aziende più innovative del nostro pianeta e, per la prima volta in Italia, il supervisore degli effetti speciali di Stranger Things e di Game of Thrones, Martin Pellettier.

Dopo quattro edizioni di successo, svoltesi tra Milano e Ginevra e che hanno accolto oltre 7000 creativi provenienti da 63 paesi, i Digital Design Days tornano con tre giorni di incontri di networking, workshop e masterclass nella cornice di SuperStudioPiù, nel cuore del Design District di Milano.

Sono 3000 gli ospiti attesi, provenienti dai contesti più disparati: designer e sviluppatori, imprenditori, freelancer e startuppers, brand manager, HR manager, producers e marketers. Tutti parteciperanno non solo per aggiornarsi professionalmente sui temi del digital design e dell’innovazione ma anche per trarre ispirazione e far crescere il proprio business.

Saranno 50 gli speaker internazionali, tra i quali spiccano veri e propri guru del digital design: Keri Elmsly, Chief Creative Officer di Second Story (la realtà che ha creato ed elevato l’arte della narrazione digitale), Rasmus Wangelin, Global Design Director Brand di Spotify, Micheal Gough, Vice President Product Design di Uber. A loro si aggiunge, per la prima volta nel nostro Paese, Martin Pellettier, VFX Supervisor e capo della sede di Quebec City di Rodeo FX, supervisore degli effetti speciali per le serie Stranger Things e Game of Thrones.

Le conferenze saranno un’occasione per imparare tutti i segreti della professione e migliorare le proprie competenze attraverso il confronto diretto con professionisti di grande calibro. Ai talk si aggiunge un programma di 8 workshop intensivi, della durata di 4 ore ciascuno, con contenuti esclusivi, case study e strategie che spiegheranno, ad esempio, come trasformare un’idea in un prodotto di successo, come far crescere il proprio brand tramite l’instagram marketing, come creare elementi di sound design.

Formazione e aggiornamento ma non solo: l’evento sarà infatti occasione per creare nuove connessioni professionali, attraverso momenti di networking tra professionisti del digital design e i brand più innovativi, alla ricerca di nuovi talenti internazionali. Per favorire l’incontro tra imprese e creativi sarà disponibile nei prossimi giorni la web app dei Digital Design Days, una sorta di Tinder dei professionisti del digital design.

In chiusura dell’evento, il 12 ottobre, dalle 17 .00 si terrà il Digital Design Award, premio annuale dedicato alla creatività e alla comunicazione digitale italiana. Durante il pomeriggio saranno annunciati i vincitori del prestigioso trofeo, selezionati da una giuria composta da professionisti e leader nazionali e internazionali del settore. 5 le categorie principali del premio: People’s Choice, Digital Agency of the Year, Digital Freelance of the Year, Innovative Project of the Year, Digital Project of the Year.

Per tutte le informazioni sul programma potete consultare il sito dell’evento a questo link. Per partecipare è necessario acquistare il proprio biglietto su eventbrite.

Contenuti

To Top