Film & Serie TV

La TV dell’autunno 2019 – Le serie che ci aspettano

Peaky Blinders

Dopo Ferragosto è sempre un momento un po’ drammatico: gli ultimi giorni di ferie, il ritorno alla routine, l’ansia da “primo giorno di scuola” in agguato.
Per fortuna il piccolo schermo ha in serbo diverse serie TV molto interessanti per distrarci dalle preoccupazioni!
Scopriamo insieme la TV dell’autunno 2019!

Netflix

Netflix fa da tempo la parte del leone nel campo dell’intrattenimento televisivo e anche per la stagione in arrivo propone moltissime novità.
Si comincia il 30 agosto con Dark Crystal: la resistenza, serie TV prequel del film del 1982 Dark Crystal, diretto da Frank Oz e Jim Henson. La serie fantasy, la cui prima stagione sarà composta da 10 episodi, vede nel cast le voci originali di Taron Egerton, Anya Taylor-Joy e Nathalie Emmanuel.

L’autunno non è solo tempo di novità ma anche di attesi e graditi ritorni. Tra questi, quello che mi fa personalmente più felice è quello di Peaky Blinders. La bellissima serie creata da Steven Knight e interpretata da Cillian Murphy sarà su Netflix con la quinta stagione il 4 ottobre 2019.

Un gradito ed atteso ritorno è anche quello di The Crown: la terza stagione della serie che racconta la vita della Regina Elisabetta II, con un cast rinnovato che vede nel ruolo della protagonista la bravissima Olivia Colman, debutterà su Netflix il 12 novembre.

Al momento in cui scrivo non è stata ancora annunciata una data, ma è certo che verrà distribuita entro la fine del 2019 The Witcher, attesa serie basata sulla saga videoludica ideata da Andrzej Sapkowski.

Prime Video

Anche Prime Video ha in serbo parecchie novità. Il 18 ottobre, ad esempio, distribuirà Modern Love, serie antologica basata sulla rubrica settimanale pubblicata sul New York Times.

M le novità, in realtà, iniziano anche prima: il 30 agosto verrà rilasciata Carnival Row, serie fantasy di ambientazione urbana interpretata da Orlando Bloom e Cara Delevingne.

Sky

La casa delle serie TV sui canali Sky è ormai stabilmente Sky Atlantic. E per questo autunno le nuove proposte partono prestissimo: dal 3 settembre infatti verrà trasmessa City on a Hill, produzione Showtime interpretata da Kevin Bacon e creata da Charlie MacLean e Ben Affleck.
La serie seguirà le vicende dell’insolita compagine formata da un assistente procuratore distrettuale e un veterano dell’FBI corrotto.

È stata tra le rivelazioni della scorsa stagione e ora è pronta a tornare con la seconda serie: Romolo + Giuly sarà in onda, in esclusiva su Fox, dal 17 settembre 2019. Personalmente non vedo l’ora di scoprire le nuove, divertentissime, avventure che l’osteggiata coppia di innamorata dovrà affrontare nell’Italia attuale.

Nel frattempo negli Stati Uniti…

Tra le novità più attese dell’anno c’è sicuramente Watchmen, serie HBO creata da Damon Lindelof a partire dalla graphic novel di Alan Moore. Non ci sono ancora notizie sulla distribuzione italiana ma sappiamo che negli Stati Uniti la serie debutterà ad ottobre 2019. Non mi stupirebbe una comparsa nei nostri palinsesti in primavera, magari su Sky Atlantic.

Attesissima è sicuramente anche The Mandalorian, serie TV ambientata nell’universo di Star Wars e incentrata su un cacciatore di taglie interpretato da Pedro Pascal. La messa in onda negli Stati Uniti è prevista per il 12 novembre sulla nuova piattaforma Disney+: per il momento non ci sono certezze circa la messa in onda nel nostro paese.

È lecito aspettarsi una messa in onda in Italia nel corso dell’autunno di What we do in the shadows, spin-off televisivo del film del 2014 Vita da Vampiro. Protagonisti saranno 4 vampiri che vivono a Staten Island seguiti costantemente da una troupe televisiva intenta a girare un documentario.

Contenuti

To Top