Dusk Diver - Un'evoluzione di Persona? - Nerdando.com
Videogames

Dusk Diver – Un’evoluzione di Persona?

maxresdefault

Recensione

Cosa fareste se vi mettessero davanti una fusione tra gli amatissimi JRPG Persona e i Tales? È proprio di un gioco che ha queste caratteristiche che parleremo oggi, il titolo è Dusk Diver, prodotto dalla casa Taiwanese di JFI Games.

Gameplay

Il prodotto in sé è un Action JRPG con elementi fantasy, in cui ci metteremo nei panni di Yumo, una normalissima ragazza, che, durante una normalissima giornata, si ritrova catapultata nel mondo degli spiriti e sarà costretta a combattere per uscirne.

Durante i primi minuti di gameplay conosceremo Leo, un gangster, nonché parte della meccanica principale del gioco. Infatti, per riempire di pugni e calci i mostri del regno degli spettri, che, per via della storia, dovremo pian piano ripulire, ci serviremo del potere di alcune persone, che nel mondo degli spettri si trasformano in animali, o, per dirla alla maniera del gioco, entità di potere.

Tramite queste entità di potere (una dei quali è Leo), potremmo scatenare il nostro potere, concatenare diverse mosse e creare combo devastanti.

Menzione d’onore al combat system, estremamente fluido e  soddisfacente, e pieno di espedienti che non permettono al giocatore di annoiarsi, nemmeno per un secondo. Per dirla tutta, una missione tira l’altra anche perché la trama è molto fitta e cercare di sbrogliare i nodi è molto avvincente.

Inoltre sarà possibile completare missioni speciali per sbloccare oggetti nel negozio e vari costumi per la nostra protagonista ed i suoi compagni di viaggio.

Purtroppo il titolo non è e non sarà disponibile in italiano, ma solo in inglese, con doppiaggio giapponese o coreano.

Grafica e Sonoro

La grafica è alla anime giapponese, in perfetta coerenza con l’ambiente di gioco, però un po’ sotto alle aspettative. Di solito non sono una persona che si sofferma molto sulla grafica, ma su pc, portare un gioco in 3D ed open world in cui si vedono chiaramente i pixel di tante delle texture di mondo e personaggi, non è accettabile. Spero che questo problema non renderà il gioco ingiocabile su Switch.

Per quanto riguarda la musica, non mi ha entusiasmato, ma non mi ha nemmeno fatto azzerare il volume, possiamo dire che è nella media.

Prezzo

Dusk Diver per ora è in accesso anticipato, ma sarà disponibile come completo su Steam, PS4 e Nintendo Switch dal 24 ottobre 2019.

Sarà anche disponibile una collector’s edition che comprenderà sette spille, un art book ed un codice di download per ottenere costumi aggiuntivi.

Nerdando in breve

Dusk Diver è un Action JRPG simile a persona con elementi di Tales, ottimo per chi vuole provare un gioco di questo tipo con delle meccaniche un po’ diverse dai titoli sopracitati.

Nerdandometro:
4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

Trailer

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2020 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top