News

Le avventure di una extravergine

Dal prossimo autunno su Fox e FoxLife (canali 112 e 114 di Sky) potremo vedere Extravergine, la serie comedy prodotta da Fox Networks Group Italy e Publispei di Verdiana Bixio. Il cast, tutto al femminile, è capitanato da Lodovica Comello, la giovane cantante e conduttrice televisiva divenuta famosa grazie alla serie argentina Violetta, che per i 10 episodi diretti da Roberta Torre affronterà in modo buffo l’argomento tabù per eccellenza: il sesso.

La serie

Extravergine racconta la storia di Dafne Amoroso, una ragazza intelligente e dotata di una buona dose di ironia, che non ha mai scoperto il proprio lato sessuale. Timida e introversa, la trentenne milanese è alla perenne ricerca di un lavoro stabile mentre la precarietà sentimentale non manca di accompagnarla.

Dafne scrive per #Audrey, un magazine di tendenza che tratta anche argomenti a lei molto distanti: in particolare, alla giovane blogger è richiesto di curare una rubrica sul sesso. Di per sé non sarebbe un gran problema, se non fosse che è ancora vergine e piena di tabù.

Fortunatamente ad accompagnarla nel suo viaggio di scoperte ci sono le sue amiche Samira, Violante e Ginevra. Chi da collega, chi da coinquilina, alle tre compagne spetterà il compito di aiutare la giovane Dafne a vincere le proprie insicurezze.

Le avventure di una (extra) vergine

Per ingannare l’attesa, dal 10 luglio Lodovica è diventata un fumetto. Le abili mani di Lorenza di Sepio, la celebre fumettista di Simple&Madama e Daisy, hanno saputo trasformare le tematiche attorno alle quali ruota la serie in una sequenza di simpatici sketch.

Su foxlife.it viene infatti pubblicata Le avventure di una (extra) vergine, la rubrica nella quale la stessa Dafne racconta le sue scoperte e perplessità in ambito sentimentale.  Il tono ironico e spesso inverosimile con il quale la giovane affronta la sua condizione di “extraverginità” viene affiancato dalle vignette di Lorenza che contribuiscono al mantenimento di un tono amichevole e colloquiale, con il quale vengono trattati i diversi argomenti.

Le amiche di Dafne sapranno aiutarla ad affrontare le sue paure e i mille tabù che la limitano: dal bondage al sexting, dalla depilazione intima a Tinder, la giovane donna imparerà a combattere l’imbarazzo per raggiungere una maggiore consapevolezza di sé.

 

 

Contenuti

To Top