It Capitolo Due: Pennywise invade le spiagge italiane - Nerdando.com
Film & Serie TV

It Capitolo Due: Pennywise invade le spiagge italiane

Pennywise

L’atteso IT Capitolo Due sarà finalmente nelle sale cinematografiche a partire dal 5 settembre 2019 e, per ingannare l’attesa, Warner Bros. ha deciso di conferire un pizzico di brivido in più alla caldissima estate italiana in corso.
Il temibile e spaventoso Pennywise, infatti, è pronto ad invadere le spiagge italiane e a popolare gli incubi dei bagnanti.

La promozione organizzata da Warner Bros. per lanciare IT Capitolo Due, infatti, è decisamente originale e piacevolmente estiva: una megalitica statua di sabbia raffigurante l’inquietante pagliaccio partorito dalla mente di Stephen King campeggerà su una spiaggia selezionata e altrettanto giganteschi palloni rossi saranno ospitati in sette località balneari del nostro litorale.

L’Italia si ritroverà quindi invasa dai simboli più iconici di IT, disseminati in lungo e in largo per il paese nei luoghi più frequentati dell’estate: le spiagge.
L’attività parte da Cervia, dove la colossale scultura è stata realizzata dalle sapienti mani di Michela Ciappini, una delle migliori performer di sculture di sabbia al mondo. Alla realizzazione ha contribuito anche Antonio Molin, fondatore dell’Accademia della Sabbia, prima accademia nazionale dedicata all’arte della scultura in sabbia.

Come potete vedere nell’immagine di apertura, la scultura si mostra imponente e piuttosto inquietante, rappresentando il volto di Pennywise, con tanto di ghigno maligno, e una delle mani, che regge una coppia di palloncini rossi: ad indicare il capitolo due. La bellissima opera si trova presso il Beach Stadium, nella spiaggia libera di Cervia.

Ma non finisce qui: in omaggio ai sette componenti del Club dei Perdenti, saranno sette le spiagge italiane ad ospitare installazioni a tema: se la statua di Pennywise si troverà solo a Cervia, infatti, altri sei centri verranno arricchiti con gli ormai iconici palloncini rossi, in versione gigante per l’occasione.
Oltre a Cervia, i luoghi scelti sono:
– Lido di Camariore (Viareggio),  Bagno Imperiale;
– Gallipoli (Lecce), Lido San Giovanni;
– Sperlonga (Latina), Lido Il Veliero;
– Monte Argentario – Porto Ercole (Grosseto), Riva del Marchese;
– San Vito Lo Capo (Trapani), Al Sabbione;
– Rimini, Samsara Beach.

Che dire, se vi trovate nelle vicinanze non vi resta che dare un’occhiata all’invasione di Pennywise sulle spiagge italiane.
Per tutti gli altri, l’appuntamento è dal 5 settembre 2019 al cinema!

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top