Giochi di ruolo

Dungeons & Lasers – La prova sul campo

Dungeons & Lasers

Vi avevo accennato qualche settimana fa del progetto Dungeons & Lasers. Finalmente, grazie agli amici di Archon Studio, ho avuto modo di poter avere una scatola demo per testarlo: ecco le mie impressioni.

Le prime impressioni

La scatola griffata Dungeons & Lasers che ho ricevuto, completamente nera, è molto elegante e mi invita all’apertura. Carico di ingordigia, sono pronto a scoprire cosa contiene e, una volta effettuata l’operazione, non resto deluso: oltre alle istruzioni e a un depliant illustrativo, ci sono sette blister per rendere le sessioni di Dungeons and Dragons più intense e immersive.

Ognuno di questi blister è composto da un mezzo pavimento, una porzione di muro, una porta, un pavimento e un muro interi, tre connettori per i pavimenti, senza dimenticare una miniatura assemblabile senza colla di Geralt il Lupo, un simpatico canide che, beffardo, regge una spada con la bocca e ricorda da vicino Sif del primo capitolo di Dark Souls.

Balza subito all’occhio che sia i pavimenti che i muri sono per metà di ambientazione fantasy e per metà sci-fi poiché questa è una demo ed è stata realizzata per mostrare le potenzialità del prodotto finale.

Le istruzioni sono chiare: non occorre utilizzare alcuna sostanza per incollare perché tutto il sistema degli elementi di Dungeons & Lasers è semplice e si basa sull’incastrare i vari pezzi per poi unirli, per quanto riguarda i pavimenti, con un semplice connettore. Per una persona come me, totalmente inabile con la colla da modellismo, questo meccanismo è una vera manna.

In due minuti sono riuscito ad assemblare un corridoio e una stanza più grande, sono rimasti molti pezzi liberi, segno che, con pochi blister, è possibile creare rapidamente porzioni di dungeon (o di altri ambienti sia fantasy che sci-fi).

Dungeons & Lasers

Dopo averlo analizzato, ritengo Dungeons & Lasers un ottimo prodotto: la plastica utilizzata è solida e garantisce una buona vita, la cura con cui sono realizzati i materiali è encomiabile e, in pochissimo tempo, si creano i luoghi in cui ambientare le varie avventure delle sessioni dei nostri giochi di ruolo preferiti. Il punto di forza di questo progetto è la facilità con cui si tirano su stanze, corridoi e ogni posto che può venirci in mente per aiutare i master a rendere le quest più avvincenti e i giocatori a immergersi nei propri personaggi.

In attesa di sapere il prezzo preciso e i vari bundle che aggiungeranno ulteriori elementi, mi sento di consigliarvi di tenere sott’occhio Dungeons & Lasers che, a partire dal 13 agosto 2019, sarà disponibile su Kickstarter.

Vi lascio, per maggiori informazioni, l’unboxing che ho realizzato sulla nostra Pagina Facebook.

Newsletter

Per restare aggiornati sul Kickstarter del progetto Dungeons & Lasers, attivo dal 13 agosto 2019, vi consiglio di iscrivervi alla newsletter presente sul sito ufficiale.

Social

Troverete ulteriori informazioni e foto sulla Pagina Facebook e sull’account Instagram.

Dungeons & Lasers

Contenuti

To Top