Film & Serie TV

Marvel fase 4: gli annunci del Comi-Con 2019

Marvel fase 4

Marvel fase 4

Ricche novità per tutti i fan di casa Marvel!
Dopo aver chiuso un ciclo con Avengers: Endgame e, più recentemente, con Spider-Man: Far From Home, i Marvel Studios erano attesi al varco da moltissimi appassionati in tutto il mondo, che non vedevano l’ora di scoprire cosa la Casa delle Idee avesse in mente per la fase 4 su grande schermo.

Dopo mesi di indiscrezioni e voci di corridoio, è arrivato il tempo degli annunci ufficiali: proprio questa notte (in Italia), nella Hall H del Comi-Con 2019 di San Diego, Marvel ha annunciato i suoi piani per l’immediato futuro cinematografico. La fase 4 si preannuncia ricca di progetti decisamente variegati, scopriamoli nel dettaglio!

The Eternals

Si vociferava da tempo che gli Eterni sarebbero presto entrati a far parte del MCU e, infatti, ne abbiamo finalmente avuto conferma ufficiale. Non solo, c’è anche una data d’uscita: The Eternals arriverà nelle sale cinematografiche il 6 novembre 2020.
Nel corso del Comic-Con, Marvel ha anche annnunciato che del cast faranno parte Angelina Jolie, Richard Madden, Kumail Nanjani, Lauren Riddolf, Brian Tyree Henry, Salma Hayek, Lia McHugh e Don Lee.
Personalmente ne so troppo poco sull’argomento per sentirmi gasata ma… staremo a vedere!

The Falcon and the Winter Soldier

Che Disney+ avrebbe raccolto tutte le serie televisive Marvel lo sapevamo da tempo, e infatti tutti i progetti avviati con Netflix sono stati chiusi.
L’autunno 2020, stando alle dichiarazioni del Comic-Con, vedrà approdare su Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, una serie originale che vedrà nel cast gli attori che hanno già prestato il volto ai personaggi su grande schermo: Anthony Mackie, Sebastian Stan e Daniel Brühl.

Shang-Chi and the legend of ten rings

Il secondo progetto cinematografico annunciato dai Marvel Studios ha lasciato molti perplessi: Shang-Chi non è certo uno dei personaggi più conosciuti della Casa delle Idee (io stessa, ammetto, non lo conoscevo).
In ogni caso, il film a lui dedicato sarà interpretato da Simu Liu, Awkwafina e Tony Leung, diretto da Destin Daniel Cretton e uscirà il 12 febbraio 2021.

WandaVision

Tra i progetti televisivi, ammetto che questo è quello che mi incuriosisce di più, non fosse altro perché si concentra su due tra i miei personaggi preferiti: WandaVision vedrà nel cast Elisabeth Olsen e Paul Bettany, già interpreti dei due personaggi nel MCU, e sarà in esclusiva su Disney+ nella primavera del 2021.

Loki

Altro progetto televisivo decisamente interessante è Loki, serie originale con Tom Hiddleston (che è già stato Loki su grande schermo), in esclusiva su Disney+ per la primavera del 2021.
Insomma, l’abbonamento a Disney+ si preannuncia imprescindibile già solo per questa e la serie precedente!

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Personalmente, tra i titoli della fase 4, questo è quello che aspetto con più interesse. Doctor Strange in the Multiverse of Madness annovera nel cast Benedict Cumberbatch, naturalmente, ed Elisabeth Olsen (interprete di Scarlet Witch): sono sicura che ne vedremo delle belle!
A dirigere c’è Scott Derrickson e l’uscita è prevista per il 7 maggio 2021.

What If…?

Potrebbe rivelarsi una visione più che piacevole What If…?, serie animata che verrà trasmessa in esclusiva su Disney+.
Jeffrey Wright sarà il doppiatore originale dell’Osservatore, mentre diversi attori del MCU riprenderanno i rispettivi ruoli in veste di doppiatori.
La serie è prevista per l’estate 2021.

Hawkeye

Era già stata preannunciata e infatti è arrivata la conferma: la serie su Occhio di Falco vedrà Jeremy Renner riprendere il ruolo e introdurrà anche Kate Bishop. Sarà in esclusiva su Diseny+ per l’autunno 2021.

Thor: Love and Thunder

Uno degli annunci più succosi (e inaspettati) del Comic-Con riguarda il destino cinematografico del personaggio di Thor. Thor: Love and Thunder vedrà tornare Chris Hemsworth, Tessa Thompson e anche Natalie Portman ma questa volta assisteremo ad una sorta di passaggio del testimone: sarà proprio l’interprete di Jane Foster, infatti, a sostituire il Dio del Tuono.
Trattandosi della mia attrice preferita in assoluto, ammetto di avere altissime aspettative!
Il regista sarà nuovamente Taika Waititi e la data d’uscita è fissata per il 5 novembre 2021.

Black Widow

Non è una sorpresa, invece, il film stand alone dedicato alla Vedova Nera. Il cast comprende Scarlett Johansson, David Harbour, Florence Pugh, O-T Fagbenle e Rachel Weisz. La regista sarà Cate Shortland e il film dovrebbe arrivare nelle sale il 1 maggio 2020.

Blade

Annunciato, per ora senza data di uscita, Blade. Il personaggio, già portato su grande schermo in passato, farà il suo esordio nel MCU e sarà interpretato dal talentuoso Mahershala Ali.

Contenuti

To Top