Houdini Redux - Duelli a colpi di magia - Nerdando.com
Videogames

Houdini Redux – Duelli a colpi di magia

Houdini Redux LifeLit Games

Recensione

E’ in arrivo il primo gioco (su Steam) di LifeLit Games, casa produttrice tutta italiana. Il titolo è Houdini Redux, completo remake di Houdini Classic, browser game nato proprio dallo stesso team. Prova a sfidare i tuoi amici in duelli magici incredibili! I trucchi di magia sono tutti reali però, come quelli del celebre mago nominato nel titolo del gioco.

Gameplay

Devo dire che il gameplay di questo titolo è veramente molto semplice, ma altrettanto interessante e mi ha colpito per la sua capacità di divertire senza impegno, soprattutto se giocato in compagnia.

La partita è  divisa in due fasi: la fase liberazione e la fase attacco. Nella prima fase i giocatori dovranno fare ciò che il loro personaggio richiede, fino a che non lo riusciranno a liberare ed ad estrarre l’arma.

Appena questo succede si passa alla fase attacco, il giocatore libero deve premere il tasto che apparirà a schermo (randomico)  quando due indicatori si sovrapporranno, così infliggerà il colpo di grazia all’avversario e diventerà il vincitore della partita.

Si può fare esperienza di questo titolo sia in modalità cooperativa locale che in modalità multigiocatore online, necessarie per la struttura stessa del gioco. Personalmente ho preferito giocare con degli amici in locale, in quanto, lavorando entrambi sulla stessa tastiera, diventa difficile premere certi tasti e si rivela necessario scavalcare l’avversario, anche fisicamente.

Ricordo che il gioco ha anche un pieno supporto per il controller XBox, però penso che giocare con tastiera renda tutto più difficile e competitivo.

Grafica e sonoro

Ho apprezzato la grafica stile retro, molto adatta a questo contesto, in cui si parla di maghi di molti anni fa. Mentre, per quanto riguarda il comparto musicale, muovo una critica verso la scelta del pezzo, che stona sia con il setting, sia con lo stile grafico (avrei preferito probabilmente uno stile a “8-bit” moderno ed una melodia meno da film sulla magia).

In conclusione

Questo titolo è un ottimo passatempo e può anche divertire molto in certe occasioni, è da sottolineare però che mancano feature che fanno variare il gameplay in maniera sostanziale eccezion fatta per il cambio del personaggio, ma ce ne sono tre in tutto. È facile ritrovarsi annoiati o addirittura stufi di giocare dopo qualche ora.

Nerdando in breve

Houdini Redux è un gioco simpatico, godibile alla vista e facile da giocare. Un ottimo passatempo da tirare fuori nelle occasioni più disparate, per un torneo in compagnia. Unico punto a sfavore è il gameplay, che non varia quasi mai e che può stancare facilmente.

Nerdandometro:
2.9 out of 5 stars (2,9 / 5)

Trailer

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top