Film & Serie TV

Cine& Comics Fest 2019: prime anticipazioni

Cine&Comic Fest

Torna a Genova, anche quest’anno, il Cine&Comic Fest e lo fa con tantissime novità interessanti.
Di che stiamo parlando? Il Cine&Comic Fest è un progetto realizzato dalla società Porto Antico di Genova con il patrocinio del Comune di Genova e della Regione Liguria e porta per una settimana il cinema e il fumetto d’autore nel cuore del capoluogo ligure.

L’appuntamento rientra nella rassegna Genova Porto Antico EstateSpettacolo e vede la direzione artistica affidata a Giorgio Viaro, giornalista e critico cinematografico, affiancato da Zerocalcare, autore anche del poster ufficiale.

E proprio il manifesto ufficiale della manifestazione è stato presentato in questi giorni: a realizzarlo, per la terza volta consecutiva, è appunto Zerocalcare, che interpreta lo spirito portante del festival restituendo, con il suo inconfondibile tratto, un immagine del Porto Antico di Genova come luogo di accoglienza e contaminazione, simbolico approdo per ogni diversità. Potete ammirare il poster alla fine di questo articolo.

E d’altra parte proprio la contaminazione è uno dei caratteri fondanti del Cine&Comic Fest, che va ad esplorare le connessioni tra cinema e fumetto. Per sette giorni, Genova sarà teatro di incontri e anteprime, per un’edizione declinata al femminile. Tra le protagoniste troveremo Ilenia Pastorelli, Isabella Ragonese, Linda Caridi. Le attrici saranno protagoniste degli incontri del nuovo format “Dive sul mare“, previsto nella evocativa cornice dell’Isola delle Chiatte.

Nutrita la presenza femminile anche nella sezione fumetto, dove spicca il ritorno di Nova Sin, che parlerà insieme a Zerocalcare dell’adattamento per immagini di Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza che i due hanno realizzato insieme, riproducendo ciascuno con il suo personalissimo stile i momenti più significativi del film.

Ricche anteprime, poi, per quanto riguarda il cinema: proprio in apertura della manifestazione, il 3 luglio, verrà proiettata l’anteprima italiana di Escape Plan 3 – L’ultima sfida. Ultimo capitolo del fortunato franchise action, il film vede ancora una volta protagonista Sylvester Stallone, nei panni dell’esperto di sicurezza Ray Breslin. Accanto a lui, in questa nuova missione, c’è Dave Bautista.

Altra anteprima da non perdere quella prevista per il 4 luglio: Hotel Artemis, interpretato da una strepitosa Jodie Foster, ci porta in un misterioso ospedale sotterraneo dove vengono curati i più spietati criminali di Los Angeles. Anche in questo caso, accanto alla protagonista c’è Dave Bautista.

Il Cine&Comic Fest 2019 è previsto a Genova dal 3 al 10 luglio 2019. Questi sono solo i primi annunci di una edizione che si preannuncia ricchissima!

Cine&Comic Fest

To Top