Fiere

E3 2019 – Le novità della conferenza Xbox

E3 2019 Xbox

La conferenza E3 di Xbox si è conclusa da poco e lo spazio per le parole è stato poco, mentre sono stati mostrati davvero tanti trailer. Ecco tutti gli annunci e gli approfondimenti della serata!

Project Scarlett

Finalmente si è parlato della prossima console di Microsoft e della sua uscita, prevista per Natale 2020.

Xbox Game Pass Ultimate e Game Pass su PC

Attesissima novità, l’Xbox Game Pass è finalmente disponibile su PC al prezzo di 9,99$ al mese, affiancato dall’offerta dell’Xbox Game Pass Ultimate, che permette di avere il Game Pass su Xbox e PC e anche l’abbonamento a Xbox Live a 14,99$ al mese

Xbox Elite Controller Series 2

Il nuovo Elite Controller di Xbox, con profili preimpostati e stick con resistenza regolabile, è giù preordinabile sullo store online di Xbox.

The Outer Worlds

Il primo titolo mostrato è The Outer Worlds, con un trailer che ha mostrato parte del gameplay e dei mondi di gioco. Sembra che sia possibile viaggiare fra i mondi e che ci sarano armi “folli” in grado addirittura di rimpicciolire i nemici! Non mancano gli esoscheletri guidabili, che sembrano essere dei nemici ostici.

Ori and The Will of the Wisps

Il seguito di Ori and the Blind Forest ha dato sfoggio di livelli davvero interessanti e graficamente spettacolari. Per giocarlo dovremo aspettare l’11 febbraio 2020.

Bleeding Edge

Un gioco di combattimenti multiplayer prodotto da Ninja Theory, che permette a squadre 4 vs 4 di sfidarsi in lotte con una forte componente corpo a corpo, senza dimenticare però delle interessanti armi a distanza. Lo stile grafico ricorda un mix fra Borderlands e Overwatch, ma il gameplay ricorda quello della serie di “cugini”, cioè Devil May Cry.

Minecraft: Dungeons

Si tratta di un RPG isometrico ambientato nel mondo di… Minecraft! Arriverà nella primavera 2020 e permetterà un co-op a 4 giocatori online e, cosa molto interessante, in locale.

Star Wars – Jedi: Fallen Order

Nuovo trailer del gioco già mostrato alla conferenza EA Play, che riassume, aggiungendo qualche spezzone in più, il gameplay visto nella conferenza dedicata.

Blair Witch

Montaggio davvero criptico per il gioco basato sulla storia che ha fatto nascere anche il film del 1999. Ancora non si sa se il videogioco sarà collegato alla pellicola o meno.

Cyberpunk 2077

Un nuovo video dedicato al titolo di CD Projekt Red, che ha mostrato una piccola parte della storia e ha rivelato la presenza di niente meno che Keanu Reeves nel gioco, con tanto di apparizione dell’attore, interprete del simbolo del genere cyberpunk del cinema. È stata rivelata anche la data di uscita: 16 aprile 2020

Spiritfarer

Un interessante gioco indie che mescola elementi survival ad altri di life simulation, insieme anche all’interazione con diversi NPC e a una storia vera e propria che si evolve e prosegue indipendentemente.

Battletoads

Un remake del celebre arcade degli anni 90.

RPGTime: The Legend of Wright

Flight Simulator

Il ritorno del re! Dopo 13 anni di assenza, finalmente torna il simulatore di volo più famoso di sempre. Dalla sua, mappe estrapolate da immagini satellitari ed elaborate con la Azure AI di Microsoft.

Age of Empires II: Definitive Edition

Wasteland 3

Psychonauts 2

In occasione dell’annuncio dell’acquisizione di Double Fine da parte di Microsoft, è stato mostrato il trailer dell’atteso seguito.

Dragon Ball: Kakarot

Il gioco conosciuto come Project Z si è rivelato. L’action RPG di Dragon Ball è intitolato “Kakarot”, cioè il nome reale di Goku. Per ora sembra essere stato mostrato solo il gameplay delle battaglie.

12 Minutes

Annapurna Games, gli autori di giochi come Journey e Gorogoa, ha presentato un gioco molto particolare. Quella che sembra un’avventura grafica con visuale dall’alto.

Way to the Woods

Un interessantissimo indie di esplorazione, dove si impersona un cervo capace di dare energia ai resti della civiltà umana con le sue corna.

Gears 5

Il nuovo capitolo della serie di Gears of War si è mostrato con un teaser senza gameplay, mentre sul palco si è parlato delle varie modalità multiplayer. Di Escape, la modalità co-op locale, è stato mostrato un trailer che mostra, cinematicamente, come funziona una partita. L’uscita è prevista per settembre 2019.

Dying Light 2

Forza Horizon 4: LEGO Speed Champions

Il trailer con il colpo di scena più comico di sempre. La fantastica linea di modelli LEGO Speed Champions arriva in un DLC tutto dedicato su Forza Horizon 4.

State of Decay 2

Phantasy Star Online 2

Crossfire X

Tales of Arise

Elden Ring

Il nuovo gioco di From Software e George R.R. Martin è stato presentato. Il trailer è, come prevedibile, estremamente criptico. Siete intrigati?

Halo: Infinite


Cosa pensate di tutti questi annunci? Vi sembrano succosi o siete rimasti delusi?

Contenuti

To Top