Fiere

E3 2019 – Le novità della conferenza Bethesda

E3 2019 conferenza Bethesda

 

Bethesda non si è fatta attendere all’ E3 di Los Angeles: alla sua conferenza ha ammesso i suoi errori del passato e ha mostrato il suo amore per la community, al grido di “you are Bethesda” (voi siete Bethesda). Scopriamo insieme quali novità ha annunciato la casa produttrice per questo 2019.

The Elder Scrolls Blades

Sono state promesse aggiunte ai contenuti, assieme ad un porting su Nintendo Switch, con disponibilità di crossplay, il tutto giocabile da questo autunno.

Fallout 76 Wastelanders

Finalmente buone notizie, con il DLC gratuito wastelanders gli npc faranno ritorno nel mondo di Fallout, con le loro quest e le loro caratteristiche. Attenzione, Fallout 76 sarà free-to-play per il periodo che va dal 10 al 17 giugno 2019!

Inoltre sarà aggiunta anche una battle royale, per la conquista del posto di reggente per il Vault 51!

Ghostwire Tokyo

Nuovo annuncio da parte di Bethesda, che ci vuole portare in un mondo dove il paranormale esiste e va combattuto. In questa ambientazione, definita dalla game director “spooky”, dovremo proteggere il mondo dagli spiriti maligni. Mi ha colpito molto il realismo della grafica, anche se si parla soltanto di trailers, per ora.

The Elder Scrolls Online Elsewyr

Non una, ma ben tre espansioni sono state annunciate in questo E3: Elsewyr (la principale), Dragonhold e Scalebraker (quest’ultima aggiunge solo nuovi dungeon). porteranno una nuova storia e un sacco di nuove quest, nonché il piacevole ritorno di personaggi che si pensavano dimenticati.

Commander Keen

La casa produttrice ha voluto rendere omaggio al noto videogioco del 1990 creando un nuovo titolo, molto cartoonesco e, soprattutto, solo per Android e iOS (accidenti al mobile gaming).

The Elder Scrolls Legends (Moon of Elsewyr)

E’ stato annunciato e rilasciato il gioco di carte collezionabili riguardante T.E.S., con già la prima espansione in dirittura d’arrivo per quest’estate.

Rage 2 Rise of the Ghosts

In  Arrivo anche il DLC per rage 2, Rise of the Ghosts, con un’intera nuova storia e nemici sempre più forti da sconfiggere, assieme ad un sacco di novità da testare.

Deathloop

Un gioco che ho trovato strano di primo acchito, ma basato su concetti molto interessanti, da tenere d’occhio!

Orion

Orion è il futuro del cloud gaming, o almeno così sostiene Bethesda, che ha trovato il modo di alleggerire il peso del motore grafico di qualsiasi titolo, di modo da rendere lo streaming del gioco meno pesante e con bassa latenza, anche per le connessioni meno potenti. Personalmente ho qualche dubbio che questa cosa possa funzionare, ma provo a rimanere fiducioso.

Wolfestein: Cyberpilot e Youngblood

Qui Bethesda ci vizia, presentandoci ben due giochi. Il primo sviluppato in realtà virtuale ed il secondo come vero e proprio titolo di punta, giocabile in coop fino a due persone!

Doom Eternal

La casa produttrice ha dato il meglio di se per questa presentazione, rivelandoci ben due trailers, uno per il gioco vero e proprio ed il seondo per la “battlemode”, ossia la modalità multiplayer: due mostri contro uno slayer. Il gioco sarà disponibile dal 22 novembre 2019 e sarà acquistabile anche una collector’s edition con un casco indossabile.

Contenuti

To Top