Altre nerdate

Venezia Comics: Marco Checchetto riceve il premio Nuvole in Veneto

Se già lo stuolo di ospiti annunciati non ha stuzzicato a dovere il vostro appetito fieristico, ecco un altro fantastico motivo per venire a Venezia Comics! Durante la manifestazione, il grande disegnatore Marco Checchetto sarà presente nella Artist Alley per incontrare il pubblico.

Quella dell’artista padovano, però, non è una presenza che si ferma all’interno del Forte Marghera, dove si svolge l’evento. VeneziaComix, in questo caso in veste di associazione culturale e non di editore, ha consegnato il premio “Nuvole in Veneto” a Checchetto, nella prestigiosa location della sede del Consiglio regionale, dove si è tenuta la cerimonia per la terza edizione di questo riconoscimento.

Il presidente di VeneziaComix, Fabrizio Capigatti, ha commentato così il premio: “Ho avuto la fortuna di collaborare con Marco quando aprimmo la scuola del fumetto a Venezia, ed è da sempre un autore che stimo e ammiro. La sua capacità dal punto di vista della regia di una scena è straordinariamente cinematografica e moderna, ed è il fattore che lo rende inimitabile nell’intero mondo del fumetto non solo supereroistico contemporaneo“.

La giuria di Nuvole in Veneto, composta da esperti di tutta l’arte, fumettistica e non, ha conferito il premio seguendone lo spirito volto a riconoscere gli artisti che, grazie alle loro opere, hanno portato alto il prestigio e la tradizione del Veneto nel mondo del fumetto. Giorgio Cavazzano e Milo Manara sono stati gli autori che hanno ricevuto il premio nelle edizioni passate, che adesso vengono affiancati da uno dei più apprezzati artisti Marvel.

Checchetto, infatti, è diventato una delle Young Guns di Marvel Comics, un’iniziativa nata nel 2004 per promuovere i giovani talenti, grazie ai lavori fatti su Amazing Spider-Man e numerosi testate dell’universo di Star Wars. Celebri sono anche i suoi lavori su DaredevilPunisher, sulla miniserie Gamora e sul recente Old-Man Hawkeye. Con il compatriota Stefano Vietti, nel 2016 ha firmato le tavole di Life Zero, progetto fantascientifico-horror.

Vi aspettiamo quindi a Venezia Comics, il 13 e 14 aprile, insieme a Marco Checchetto: non potete mancare all’incontro con questo talento!

[amazon_link asins=’B00PSN1KGC,078519679X,2809474850′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’801870a8-2c26-4d9c-86b1-8501ab64bcdc’]

To Top