Venezia Comics: Marco Checchetto riceve il premio Nuvole in Veneto - Nerdando.com
Altre nerdate

Venezia Comics: Marco Checchetto riceve il premio Nuvole in Veneto

Se già lo stuolo di ospiti annunciati non ha stuzzicato a dovere il vostro appetito fieristico, ecco un altro fantastico motivo per venire a Venezia Comics! Durante la manifestazione, il grande disegnatore Marco Checchetto sarà presente nella Artist Alley per incontrare il pubblico.

Quella dell’artista padovano, però, non è una presenza che si ferma all’interno del Forte Marghera, dove si svolge l’evento. VeneziaComix, in questo caso in veste di associazione culturale e non di editore, ha consegnato il premio “Nuvole in Veneto” a Checchetto, nella prestigiosa location della sede del Consiglio regionale, dove si è tenuta la cerimonia per la terza edizione di questo riconoscimento.

Il presidente di VeneziaComix, Fabrizio Capigatti, ha commentato così il premio: “Ho avuto la fortuna di collaborare con Marco quando aprimmo la scuola del fumetto a Venezia, ed è da sempre un autore che stimo e ammiro. La sua capacità dal punto di vista della regia di una scena è straordinariamente cinematografica e moderna, ed è il fattore che lo rende inimitabile nell’intero mondo del fumetto non solo supereroistico contemporaneo“.

La giuria di Nuvole in Veneto, composta da esperti di tutta l’arte, fumettistica e non, ha conferito il premio seguendone lo spirito volto a riconoscere gli artisti che, grazie alle loro opere, hanno portato alto il prestigio e la tradizione del Veneto nel mondo del fumetto. Giorgio Cavazzano e Milo Manara sono stati gli autori che hanno ricevuto il premio nelle edizioni passate, che adesso vengono affiancati da uno dei più apprezzati artisti Marvel.

Checchetto, infatti, è diventato una delle Young Guns di Marvel Comics, un’iniziativa nata nel 2004 per promuovere i giovani talenti, grazie ai lavori fatti su Amazing Spider-Man e numerosi testate dell’universo di Star Wars. Celebri sono anche i suoi lavori su DaredevilPunisher, sulla miniserie Gamora e sul recente Old-Man Hawkeye. Con il compatriota Stefano Vietti, nel 2016 ha firmato le tavole di Life Zero, progetto fantascientifico-horror.

Vi aspettiamo quindi a Venezia Comics, il 13 e 14 aprile, insieme a Marco Checchetto: non potete mancare all’incontro con questo talento!

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Lorenzo

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top