Fanucci Editore: uscite marzo 2019 - Nerdando.com
Fumetti & Libri

Fanucci Editore: uscite marzo 2019

Fanucci Editore

Nuove uscite marzo 2019

La primavera è in arrivo e c’è aria di rinnovamento: perché limitarsi al guardaroba, però, e non rinnovare anche la libreria?
Ecco una selezione delle novità editoriali del catalogo Fanucci Editore per quanto riguarda marzo 2019!

Fanucci Editore

Partiamo dalla fantascienza brillante e irriverente con Lo stallo dell’impero, di John Scalzi.
Un altro viaggio emozionante nell’immaginario dello scrittore che sa coniugare abilmente il suo humour caratteristico con i meccanismi sci-fi.

A marzo arriva anche un interessante esponente della fantascienza italiana: Neon blu, di Federico Carmosino.
Una lettura imperdibile per gli amanti del genere, che mescola con sapienza influenze di Dick, Huxley, Ballard e Gibson.

Magia, demoni e prove da superare sono invece gli ingredienti di L’orso e l’usignolo, straordinaria rivisitazione di una favola antica ad opera di Katherine Arden.
L’ambientazione russa conferisce un sapore inconsueto alla storia di una giovane donna che si ribella ai limiti impostile dalla sua cultura.

Ancora fantascienza moderna con La fiamma nera, uno degli scritti più riusciti di S.G. Wainbaum, capace, nei primi decenni del secolo scorso, di aprire strade sconosciute al genere.

Infine da non perdere il grande classico I racconti del Necronomicon, di H.P. Lovecraft.
Maestro indiscusso della letteratura horror, Lovecraft dà qui vita a una finzione letteraria che ha reso complici generazioni di scrittori e appassionati del genere, una trappola che ha sedotto e che tuttora continua a stupire.

Leggereditore

Gioca sul filo delle emozioni, questo mese, la collana Leggereditore.
Tra le novità, va segnalato La balia, thriller claustrofobico di Nova Lee Maier, che crea un romanzo psicologico ricco di tensione e colpi di scena, in cui fragilità, forza di volontà e sete di vendetta si fondono insieme.

Sullo sfondo di un medioevo burrascoso, una storia d’amore appassionante che si muove tra lussuria e passione, tra intrighi e inganni: è La cospirazione dell’inquisitore, di Giulia Abbate.

TimeCrime e Nero Italiano

Infine, le novità delle collane riservate alle emozioni forti.
Si comincia con La fuga, di David Baldacci: terzo episodio della serie di John Puller, il libro conferma l’abilità dell’autore nel maneggiare trame complesse, attraverso continui colpi di scena.

Per Nero Italiano, invece, segnaliamo L’illusione del giusto, di Giovanni Balsamo. Sullo sfondo di una Palermo vitale e decadente, struggente e intensa, il Commissario Morongiu indaga su un misterioso caso intriso di malavita, corruzione, passione e inganno.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top