Fumetti & Libri

Fanucci Editore: uscite marzo 2019

Fanucci Editore

Nuove uscite marzo 2019

La primavera è in arrivo e c’è aria di rinnovamento: perché limitarsi al guardaroba, però, e non rinnovare anche la libreria?
Ecco una selezione delle novità editoriali del catalogo Fanucci Editore per quanto riguarda marzo 2019!

Fanucci Editore

Partiamo dalla fantascienza brillante e irriverente con Lo stallo dell’impero, di John Scalzi.
Un altro viaggio emozionante nell’immaginario dello scrittore che sa coniugare abilmente il suo humour caratteristico con i meccanismi sci-fi.

A marzo arriva anche un interessante esponente della fantascienza italiana: Neon blu, di Federico Carmosino.
Una lettura imperdibile per gli amanti del genere, che mescola con sapienza influenze di Dick, Huxley, Ballard e Gibson.

Magia, demoni e prove da superare sono invece gli ingredienti di L’orso e l’usignolo, straordinaria rivisitazione di una favola antica ad opera di Katherine Arden.
L’ambientazione russa conferisce un sapore inconsueto alla storia di una giovane donna che si ribella ai limiti impostile dalla sua cultura.

Ancora fantascienza moderna con La fiamma nera, uno degli scritti più riusciti di S.G. Wainbaum, capace, nei primi decenni del secolo scorso, di aprire strade sconosciute al genere.

Infine da non perdere il grande classico I racconti del Necronomicon, di H.P. Lovecraft.
Maestro indiscusso della letteratura horror, Lovecraft dà qui vita a una finzione letteraria che ha reso complici generazioni di scrittori e appassionati del genere, una trappola che ha sedotto e che tuttora continua a stupire.

Leggereditore

Gioca sul filo delle emozioni, questo mese, la collana Leggereditore.
Tra le novità, va segnalato La balia, thriller claustrofobico di Nova Lee Maier, che crea un romanzo psicologico ricco di tensione e colpi di scena, in cui fragilità, forza di volontà e sete di vendetta si fondono insieme.

Sullo sfondo di un medioevo burrascoso, una storia d’amore appassionante che si muove tra lussuria e passione, tra intrighi e inganni: è La cospirazione dell’inquisitore, di Giulia Abbate.

TimeCrime e Nero Italiano

Infine, le novità delle collane riservate alle emozioni forti.
Si comincia con La fuga, di David Baldacci: terzo episodio della serie di John Puller, il libro conferma l’abilità dell’autore nel maneggiare trame complesse, attraverso continui colpi di scena.

Per Nero Italiano, invece, segnaliamo L’illusione del giusto, di Giovanni Balsamo. Sullo sfondo di una Palermo vitale e decadente, struggente e intensa, il Commissario Morongiu indaga su un misterioso caso intriso di malavita, corruzione, passione e inganno.

[amazon_link asins=’B07PDZ4QHX,B07PFVYDZT,8865089938′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’47ccec89-c9ea-4719-9c48-7b7445698e3b’]

Contenuti

To Top