5 motivi per giocare ad Apex Legends - Nerdando.com
Videogames

5 motivi per giocare ad Apex Legends

Apex Legends

In una settimana, Apex Legends è stato provato da ben 25 milioni di giocatori divisi tra PC, Playstation 4 e Xbox One. Il titolo realizzato da Respawn EntertainmentTitanfall vi dice niente? – e pubblicato da Electronic Arts è diventato subito di tendenza su Twitch e anche io mi ci sono fiondato, giocandolo fino allo stremo (potrete trovare qualche sessione sul nostro canale, disponibile qui).

Ho cercato di individuare cinque motivi per dare una possibilità ad Apex Legends.

P.S. Fidatevi, una volta avviato per la prima volta gli dedicherete almeno una ventina di ore. Oh, venti ore è una stima al ribasso.

Free-To Play

Fortnite è diventato un fenomeno soprattutto grazie a questa caratteristica: la gratuità.

“Gratis anche un calcio nel sedere”. Andando ad edulcorare un famoso detto, è facile investire del tempo in un prodotto gratuito, in special modo se si trovano fin da subito altri due amici con cui condividere l’esperienza.

Rapidità

Le partite di Apex Legends durano davvero poco, sia che siate falciati appena mettete piede sull’isola, sia che arriviate in fondo.

Circa quindici minuti per un match completo sono veramente pochi, un tempo irrisorio che può essere utilizzato per riempire una qualsiasi pausa.

Personaggi con Skill differenti

La composizione della squadra è molto importante, al pari di ciò che accade con Overwatch.

Lo studio delle varie sinergie tra le abilità degli otto personaggi a nostra disposizione è vitale per compiere azioni performanti e divertenti.

Curva d’apprendimento

Come mi piace sempre ripetere in questi casi, Apex Legends è semplice ma non banale. Non si discosta dal genere battle royale che abbiamo imparato ad amare (o a disprezzare) nel corso degli ultimi anni ma, per merito dei diversi personaggi che possono usufruire di svariate skill, occorre apprendere quali abilità sono utili e in quali momenti del combattimento usarle.

Ovviamente, anche una conoscenza completa delle armi, delle armature e dei vari oggetti che si incontrano nel corso del match saranno fondamentali.

Le meccaniche si apprendono in pochi minuti ma padroneggiarle richiederà tanto, tanto tempo.

Sistema di pin

Il metodo di pin che permette di segnalare nemici, luoghi e oggetti da prendere, è semplice ed estremamente efficace, sia su PC che su console.

Questo sistema è il migliore che io abbia mai visto su una battle royale e permette finalmente di non dover necessariamente comunicare tramite microfono; potrete dunque, anche quando giocate con persone che non conoscete e con cui non volete interagire verbalmente, segnalare tutte le zone di interesse rapidamente.

Alla luce di tutti questi elementi (che non solo i soli, ve lo garantisco), date una possibilità ad Apex Legends e poi venite sul nostro canale Twitch per farmi sapere cosa ne pensate!

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top