Videogiochi: le uscite di gennaio 2019 - Nerdando.com
Videogames

Videogiochi: le uscite di gennaio 2019

Spero vivamente che non abbiate svuotato completamente il portafogli con i regali di Natale, perché è ora di fare i conti con le uscite videoludiche del primo mese dell’anno.

New Super Mario Bros U Deluxe – 11 gennaio

Il mondo di Super Mario torna ad essere in 2D nella versione deluxe di New Super Mario Bros U, già uscito per Wii U qualche anno fa.

Il titolo si prepara a sbarcare su Nintendo Switch con tutti i sui 160 livelli e 2 nuovi personaggi: Toadette e Ruboniglio. Inoltre è inclusa la prima avventura platform che ha come protagonista Luigi, che non è altro che la versione del gioco più difficile e solo 100 secondi a disposizione per completare i livelli, per gli amanti delle sfide più ardue.

Vane – 15 gennaio

Un interessante indie in esclusiva per PlayStation 4 arriva il 15 gennaio e si pone l’obbiettivo di lasciare il segno nella mente del giocatore. Sicuramente dal trailer traspaiono una grafica e un gameplay interessanti: il protagonista può assumere le forme di essere umano e corvo e potremo quindi osservare il mondo attraverso due prospettive completamente diverse.

The Walking Dead: The Final Season, Episode 3 – 15 gennaio

Viste le terribili difficoltà riscontrate dalla Telltale Games, è un sollievo vedere che la loro serie più di successo riuscirà ad andare avanti anche se senza la loro direzione. Riponiamo la nostra fiducia nella Skybound Games, la software house che si è presa l’arduo compito di dare una degna conclusione ad una serie così amata.

Questo terzo episodio approderà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Onimusha: Warlords – 15 gennaio

Onimusha: Warlords è il primo capitolo della serie a cura Capcom, uscito nell’ormai lontano 2001 per PlayStation 2. Oggi, a 18 anni di distanza, si prepara a tornare in versione remasterizzata su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch! Un’ottima occasione per chi non ha avuto la possibilità di giocarlo all’epoca.

Life Is Strange 2: Episode 2, Rules – 24 gennaio

Un altro appuntamento da non mancare è sicuramente l’uscita del secondo episodio di Life is Strange 2, a meno che non siate come me e attenderete che siano usciti tutti per giocarli insieme. La curiosità è una compagna di giochi dolorosa!

Per chi invece è impaziente potrà continuare l’avventura dal 24 gennaio su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Resident Evil 2 Remake – 25 gennaio

Per quanto mi piacerebbe, temo che il mio animo codardo mi impedirà di giocare a quello che si pone come un titolo estremamente atteso: Resident Evil 2 Remake.

Questo amato survival horror a cura di Capcom sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Kingdom Hearts 3 – 29 gennaio

Molti di noi pensavano che questo giorno non sarebbe mai arrivato, o che comunque non saremmo sopravvissuti abbastanza a lungo per vederlo. E invece, ormai ci siamo: Kingdom Hearts 3 sta per uscire. Inutile dire che ce lo siamo sudati questo seguito, e nell’attesa possiamo crogiolarci in una delle raccolte dei giochi precedenti a questo, indispensabili per comprendere l’intricata trama che ci sta dietro.

Potremo tornare ad imbracciare il nostro Keyblade su PlayStation 4 e Xbox One.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top