EMPorio

EMPorio #3 – Speciale Natale

Natale è sempre più vicino, e la nostra settimana di consigli sugli acquisti volge al termine. Tuttavia, se Amazon non è stato all’altezza delle vostre necessità, permettetemi di consigliarvi EMP, lo store online con sede in Germania, ma che effettua numerose spedizioni in tutta Europa.
Il sito nasce come e-commerce musicale, dedicato alle rock band storiche e all’abbigliamento “da metallari”. Recentemente ha però iniziato ad ampliare la rosa dei prodotti, aggiungendo brand entrati ormai nella cultura pop, quali Il Signore degli anelli o Il Trono di Spade.

Nelle precedenti edizioni dell’EMPorio vi abbiamo consigliato alcuni prodotti acquistati da noi, dal merchandising di Harry Potter di Solidea, agli accessori da cucina scelti dalla sottoscritta. Questa volta, invece, vi segnalo le 5 categorie più interessanti fra le quali spulciare, nel caso in cui dobbiate fare un regalo originale a un vostro nerdamico. Ciò detto, se avete tempo, fatevi un giro in tutto il sito: le offerte non mancano e la gamma di prodotti fra cui scegliere è abbastanza vasta.

Ugly Jumper

Come ci ricorda l’amabile Molly Weasley, a Natale un maglione caldo e morbido è d’obbligo. Se poi il maglione in questione è personalizzato, è anche meglio! Tuttavia, poiché non tutti dispongono di un qualcuno disposto a lavorarne uno ad hoc, ecco che grazie a EMP potrete essere in perfetto tema natalizio senza rinunciare a dettagli che vi contraddistinguano.

Di Maglioni di Natale ce ne sono davvero tanti, variando materiali, brand e prezzi. Tolti quelli ispirati alle più note band musicali, ecco spuntare i migliori maglioni nerd in circolazione.

Per gli appassionati di Guerre Stellari c’è un insolito Christmas Tree fatto di X-Wing e sormontato dall’iconica Morte Nera; all’amante di Deadpool potrebbe non dispiacere il maglioncione pieno di unicorni e katane, mentre ai fan della DC sicuramente farà piacere il caldo Bat-Segnale che spicca al centro dell’indumento.

Zerbini di tutto rispetto

Che sia l’entrata del vostro sancta sanctornum, della vostra bat-caverna o semplicemente quella di un’umile casa di campagna, uno zerbino può aiutarvi a tenere il pavimento più pulito. Ora, se i classici “Welcome” e fiorellini vi hanno un po’ stufato, ecco  che EMP ha pensato a una serie di tappeti in grande stile.

Da The Legend of Zelda a He Man and the Masters of the Universe, ce n’è per tutti. Soprattutto, ce n’è anche per gli scontrosi: ispirato alla famosa scena dello scontro fra Gandalf il Grigio e un balrog, uno svettante “you shall not pass!” terrà alla larga i nemici dalla vostra Moria.

Calzini e calzettoni

Quando siete chiusi in casa, nascosti da Re Ghiaccio che ha conquistato il mondo esterno, magari sul divano davanti al camino con copertina e una bella bevanda calda, ecco che un paio di calzettoni vi aiuta a preservare una temperatura corporea adeguata. Di nuovo, perché limitarsi a righe e quadretti se potete avere un paio di calzini di Batman con tanto di mantello? O ancora, perché non preferire a dei semplici pois, una serie di immagini ispirate alla saga della Rowling? Di questi e di altri calzini ne troverete su EMP, per voi, per i vostri amici nerd o per gli eccentrici affezionati.

Copripiumini di cui andare fieri e Cuscini invidiabili

Per il nerd che ama rifugiarsi in un letto che rispecchi perfettamente i suoi gusti, ecco quello che fa per voi. Fra cuscini, copripiumini e coperte, ce n’è per tutti i gusti. I soffici poggiatesta non si limitano a un quadrato con un’immagine stampata sopra, ma rappresentano dei personaggi a tutti gli effetti, rendendo l’ambiente soffice e decorato. Coperte e lenzuola poi fanno il resto: ma la volete mettere la sensazione che suscita entrare nella camera di un Potterhead e vedere due metri di Mappa del Malandrino sul quale lanciarsi a riposare? O un cielo stellato le cui costellazoni rappresentano i personaggi di Star Wars? Personalmente, quando Babbo Natale me l’ha portato un paio di anni fa, ho molto apprezzato.

Borracce e fiaschette

Bere è una necessità di ciascuno, ma se il vostro qualcuno è un nerd amante del merchandising, allora è probabile che non si dispiaccia a bere da un bicchiere a tema. Se poi ama i viaggi, allora perché non scegliere una borraccia o una più stilosa fiaschetta? Insomma, anche qui ce n’è per tutti.

Oltre a queste 5, vi invito davvero a fare un giro sul sito e sulle pagine social: molto spesso vengono condivise offerte a breve termine e codici sconto di cui usufruire quanto prima. Non ho parlato dei Funko Pop!, giacché la cernita sarebbe stata troppo ardua; tuttavia, vi segnalo le esclusive: chicche pensate appositamente per i collezionisti, prodotte da e vendute soltanto su EMP.

Qualunque cosa scegliate, vi auguro di trovare ciò che faccia felice il vostro destinatario. Mal che vada, ricordatevi dei 30 giorni di reso gratuito e dell’esistenza dei buoni regalo 😉

Contenuti

To Top