Videogiochi: le uscite di dicembre 2018 - Nerdando.com
Videogames

Videogiochi: le uscite di dicembre 2018

Il freddo è arrivato e le vacanze natalizie sono ormai vicine. Questo può voler dire soltanto una cosa: è tempo di chiudersi in casa a videogiocare.

Nel caso però non aveste idee sul titolo a cui dedicarvi, ecco a voi la lista di quelli più di rilievo in uscita in questo gelido mese!

Hearthstone: la sfida di Rastakhan – 4 dicembre

Ad inizio novembre è stata annunciata la nuova espansione di Hearthstone che si appresta ora ad uscire: la sfida di Rastakhan.

Anche questa, come le altre, sarà ricca di nuovi contenuti tra cui 135 nuove carte. Inoltre, con il pre-ordine di uno dei due pacchetti disponibili sarà aggiunto un nuovo Eroe per lo SciamanoRe Rastakhan.

Just Cause 4 – 4 dicembre

Quale miglior modo di cominciare dicembre col botto se non quello di giocare al nuovo capitolo della saga Just Cause? Il nostro folle Rico Rodriguez è tornato più carico che mai ed è pronto a far esplodere qualsiasi cosa incontri sul suo cammino.

Just Cause 4 sbarcherà su PlayStation 4, Xbox One e PC nelle edizioni Standard, Deluxe e Gold il 4 dicembre.

Monster Boy and the Cursed Kingdom – 4 dicembre

Per gli amanti dei platform arriva su Switch un coloratissimo gioco ispirato ai grandi classici: Monster Boy and the Cursed Kingdom. Anche se al momento sarà giocabile sulla console di casa Nintendo, presto arriverà anche sulle altre piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e PC.

Assassin’s Creed Odyssey: L’eredità della prima lama – 4 dicembre

I contenuti post-lancio di Assassin’s Creed Odyssey si preannunciano particolarmente polposi, e finalmente si apprestano ad arrivare.

Il primo episodio, facente parte dell’arco narrativo de “L’Eredità della prima lama“, si chiamerà “Preda” e sarà disponibile a partire dal 4 dicembre.

Questo DLC è ovviamente gratuito per i possessori del Season Pass, che includerà anche il secondo arco narrativo “Il Destino di Atlantide” e le remastered di Assassin’s Creed III e Liberation.

Persona 5: Dancing in Starlight & Persona 3: Dancing in Moonlight – 4 dicembre

Per chi non lo sapesse, anni fa è uscito un rhytm game dedicato a Persona 4, e visto il discreto successo riscosso, Atlus ha deciso di riprovarci facendo uscire non uno, ma ben due rhytm game dedicati uno all’ultimo capitolo della saga, Persona 5, e l’altro al terzo per non farsi mancare niente.

Questi titoli prendono il nome di Persona 5: Dancing in Starlight e Persona 3: Dancing in Moonlight e conterranno le canzoni originali dei videogiochi ma anche alcune versioni leggermente modificate per adattarsi meglio al diverso genere di gioco.

I due titoli saranno disponibili a partire dal 4 dicembre su PlayStation 4.

Super Smash Bros. Ultimate – 7 dicembre

L’hype per questo titolo è altissimo già da tempo e non fa che salire. Del resto stiamo parlando di uno dei più grandi mash-up della storia, come può essere altrimenti?

La versione base del gioco includerà 74 personaggi giocabili e 103 scenari, ma sembra che siano destinati ad aumentare nel tempo con l’introduzione di alcuni DLC a pagamento.

SEGA Mega Drive Classics

Quale miglior console per dilettarsi nel retro-gaming se non la portabilissima Nintendo Switch? Ok, probabilmente comincio ad essere petulante con questa storia della portabilità, ma per me l’idea di potersi fare una partita al primo Sonic mentre sono sul treno è semplicemente fantastica.

Questa splendida raccolta di circa 40 titoli sarà disponibile su Switch a partire dal 6 dicembre ma è già giocabile su altre piattaforme!

Yo-Kai Watch 3 – 7 dicembre

A distanza di ben 2 anni dall’uscita in Giappone, arriva in Europa (e in America) il terzo capitolo della serie Yo-Kay Watch!

Avremo la possibilità di incontrare 600 Yo-Kai diversi e di combattere gli… zombie! Esatto, è importante non farsi mancare niente.

Yo-Kai Watch 3 sarà disponibile per 3DS a partire dal 7 dicembre.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top