Videogames

Videogiochi: le uscite di novembre 2018

Videogiochi: uscite di novembre 2018

Nel caso vi rimanga ancora qualche spicciolo dopo essere stati prosciugati da questa splendida edizione di “Lucca Comics & Games“, sono ben felice di ricordarvi che novembre è un mese succosissimo per quello che riguarda il mondo dei videogiochi. Quindi non esitiamo oltre, ecco a voi le uscite più di rilievo di questo freddo mese!

The Quiet Man – 1 novembre

Mi sembrava più che doveroso far notare un’uscita passata quasi inosservata nonostante la sua particolarità: The Quiet Man, un titolo a cura di Square Enix di stampo estremamente cinematografico, tanto da essere composto in buona parte da filmati registrati con attori in carne e ossa, in cui noi non possiamo essere altro che passivi spettatori.

Oltre a questa struttura insolita per un videogioco, The Quiet Man ha un’altra particolarità che è poi il focus del titolo: il protagonista è sordo, e per questo motivo anche noi spesso non sentiremo altro che i tonfi ovattati provocati dagli scontri con i vari nemici.

The Quiet Man sarà giocabile su PlayStation 4 e PC.

Déraciné – 6 novembre

Per la prima volta mi sento realmente dispiaciuta per il fatto di non possedere un PlayStation VR, cosa che almeno per il momento non mi permetterà di provare questo affascinantissimo titolo.

Déraciné è infatti un videogioco a cura di FromSoftware che uscirà in esclusiva per il visore di casa Sony. Il fatto che sia a cura delle stesse menti che hanno partorito Dark Souls e Bloodborne mi incuriosisce molto, si tratta infatti di un prodotto completamente diverso che si preannuncia quasi poetico e che ha forse in comune con i fratelli solo quel velo di cupezza che li avvolge.

Overkill’s The Walking Dead – 8 novembre

Ormai abbiamo visto l’universo di The Walking Dead quasi sotto tutte le forme possibili ed immaginabili, ma i non-morti nel mondo videoludico rimangono sempre un elemento più che apprezzato. Uccidere cose già morte è bello!

In questo caso abbiamo a che fare con un FPS cooperativo da 4 giocatori: Aidan, Heather, Maya e Grant, ognuno con diversi ruoli e abilità.

Overkill’s The Walking Dead sarà disponibile su PlayStation 4, PC e Xbox One.

Spyro: Reignited Trilogy – 13 novembre

Ah, la nostalgia! Ultimamente gli sviluppatori ci stanno giocando parecchio sopra, e io non potrei esserne più felice.

Come è già successo ai primi tre titoli dell’iconico Crash Bandicoot, anche quelli del nostro amato Spyro verranno portati a lucido e raggruppati in un’unica edizione che comprenderà: Spyro The Dragon, Spyro 2: Gateway to Glimmer e Spyro: Year of the Dragon.

Spyro: Reignited Trilogy uscirà per PlayStation 4 e Xbox One.

Fallout 76 – 14 novembre

Si è chiacchierato tantissimo del nuovo Fallout, che sembra manterrà lo stesso spirito del 4 se non per un’enorme differenza: l’online. Ad ogni modo il momento della verità è ormai vicino e le fasi di beta nutriranno il nostro bisogno di informazioni fino alla fatidica data. Personalmente, già il fatto che sia ambientato in West Virginia gli fa guadagnare molti punti, avrò una scusa per cantare la canzone fino farmi sanguinare la gola.

Fallout 76 sarà disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC.

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Pokémon: Let’s Go, Eevee! – 16 novembre

Ammetto di essermi parecchio emozionata quando è stato annunciato finalmente il primo Pokémon su Switch, console da me tanto amata. Sono molto curiosa di vedere in modo preciso come hanno integrato l’app di Pokémon Go al videogioco vero e proprio, è stata una scelta coraggiosa cambiare così drasticamente le meccaniche di una serie di videogiochi così consolidata.

Senza contare che potremo finalmente andare in giro con un Eevee sulla testa. La me bambina piangerebbe di gioia già per questo. Ok, forse anche la me adulta.

Battlefield V – 20 novembre

Un’altra uscita di questo mese degna di nota è sicuramente quella di Battlefield V, nuovo titolo della serie che riprende il filone narrativo di Battlefield I e sarà quindi ambientato nella Seconda Guerra Mondiale.

Tra l’altro di recente è stato annunciato che al momento del lancio non sarà possibile votare le mappe nella lobby della modalità multiplayer, mossa alquanto azzardata per un FPS basato sull’online. Vedremo come andrà a finire!

Battlefield V sbarcherà su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Darksiders III – 27 novembre

Ricorderò di certo Darksiders III per avere una delle collector’s edition più belle che abbia mai visto ma che non acquisterò per via della condizione di povertà che accumuna me e molti altri studenti universitari, anche se li merita tutti.

Devo dire che da quello che ho visto fin’ora questo hack and slash promette molto bene, e ne sono molto contenta avendo apprezzato tantissimo il secondo capitolo della serie. Non vedo l’ora di vedere la splendida Furia in azione!

Darksiders III sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

[amazon_link asins=’B07CBH5XNK,B07CF3TMB9,B079FNPTZB,B079B6KHPZ,B07D7R17BZ,B07D7JNTZJ,B07H7PCBZD,B07H83DCKJ’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7b568496-e0da-11e8-9a4d-5126d3bf8cb5′]

Contenuti

To Top