Lucca Comics & Games 2018: cosa fare il 3 novembre - Nerdando.com
Altre nerdate

Lucca Comics & Games 2018: cosa fare il 3 novembre

Lucca Comics & Games 2018

Lucca Comics & Games 2018

Il Lucca Comics & Games è diventato, negli anni, un appuntamento mastodontico, ricchissimo di eventi e attività.
Con un cartellone così affollato, è facile che vi sfugga qualcosa, specialmente se per voi è il primo anno a Lucca.

Ma non preoccupatevi, perché vi veniamo in soccorso noi: ogni giorno vi segnaliamo gli eventi imperdibili della giornata, cercando di dare spazio a tutti i gusti!
Scopriamo i suggerimenti per il 3 novembre!

3 novembre

Iniziamo con gusto, con “A tavola con i supereroi“, originale seminario volto a costruire un ricettario cre-attivo basato sugli eroi dei fumetti. A fare gli onori di casa, Mariagrazia Villa e Carlo Meneghetti: l’evento si svolgerà alle 10.oo in Sala 2 – Villa Gioiosa e sarà a numero chiuso su prenotazione.

In occasione del 70° compleanno di Tex Willer, alle 11.00 in Salone del Vescovado si svolgerà “L’impatto di Tex nella cultura popolare“. La conferenza vedrà la partecipazione di Michele Masiero, Mauro Boselli e Fabio Genovesi.

Alle 12.00 in Si2 – Chiesa San Francesco troverete invece Evangelion: eros e thanatos, panel dedicato all’universo delle figure femminili in Evangelion.

Alle 13.00 in Area Performance Antonello Venditti si esibirà in una performance diversa dal solito: il quadro dell’artista verrà messa poi all’asta il 4 novembre.

Alle 14.00 la Sala Pro – Agorà sarà teatro dell’incontro Scrivere Noir, durante il quale Brian Azzarello si metterà a disposizione di una platea scelta di studenti e professionisti del settore per parlare della sua arte. Da Batman al suo celeberrimo 100 bullets, fino ad arrivare al nuovo corso di Wonder Woman, questo celeberrimo autore descriverà come traslare le atmosfere fosche delle sue sceneggiature dalle parole alle immagini. La durata prevista dell’incontro è di 90 minuti e l’accesso è riservato ad un numero massimo di 15 fra autori (esordienti e non), studenti di scuole d’arte/fumetto, e professionisti del settore.

Alle 15.15 Si3 – Sala Ingellis ospiterà invece l’incontro “La Storia Infinita di Micheal Ende, i 40 anni di Fantasia“. A quasi quarant’anni dalla pubblicazione del libro, riviviamo i ricordi e le sensazioni del film di Wolfgang Petersen del 1984 tramite l’esperienza dei doppiatori Georgia Lepore e Carlo Valli.

Alle 17.00 in Si7 – Auditorium San Girolamo si svolgerà il consueto appuntamento con il Convegno Cinema di Menare, a cura de I 400 Calci. Con l’occasione, verrà presentato il libro “Guida da combattimento a Sylvester Stallone”.

L’appuntamento conclusivo di giornata sarà Voci di Mezzo, alle 21.20 presso Si1 – Teatro del Giglio: Alcuni delle più celebri voci del cinema tra cui Chiara Gioncardi, Carlo Valli, Alessio Puccio, Massimo De Ambrosis, Simone Mori, Daniele Giuliani, Alessandra Korompay, Francesco Vairano, Francesco Petruzzelli e Cristina Mugnaini leggeranno brani da “V for Vendetta”, “Il Signore degli anelli”, “Il Trono di Spade”, “Harry Potter”, “La Storia Infinita” accompagnati da un suggestivo quartetto d’archi mentre un illustratore disegnerà in diretta. L’ingresso, gratuito, sarà possibile solo con il solito sistema del biglietto speciale da ritirare preventivamente.

Programma completo

Se, oltre alla nostra selezione, volete saperne di più, date uno sguardo al programma completo sul sito del Lucca Comics & Games.

Nerdando a Lucca

Il Lucca Comics & Games di quest’anno è anche l’occasione per incontrare dal vivo alcuni membri della redazione di Nerdando e del team Twitch Uniti per Nerdare: l’occasione è il “Raduno Uniti per Nerdare“, che si svolgerà sabato tre novembre alle 15.00 in piazza Antelminelli, vicino il padiglione Bonelli.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top